Sergio Llull, 500 in Liga Endesa! I suoi canestri vincenti

0 0
Read Time:53 Second

Sergio Llull, leggenda della pallacanestro spagnola, oggi gioca la sua gara numero 500 in Liga Endesa, il campionato più importante d’Europa.

Il nativo di Mahon, che coi “blancos” ha vinto 6 volte Liga e Copa del Rey, 5 la Supercopa e 2 volte l’Eurolega, oltre a tantissime medaglie col la sua nazionale e ad una collezione di riconoscimenti individuali ricchissima, scenderà in campo per la 500esima volta nel torneo spagnolo. 11 con la maglia di Manresa, da esordiente, e 488 col Real, “camiseta blanca” che veste dal 2006.

Il derby contro l’Estudiantes, al Wizink Center alle ore 1830, sarà visibile in chiaro a Portorico, attraverso l’account Facebook di ACB, vista la presenza di JJ Barea, recente firma dei rivali cittadini.

Protagonista assoluto della storia del suo club e di quella della nazionale, Sergio Llull Melià, che compirà 34 anni il 15 novembre prossimo, è autore di una serie di capolavori sulla sirena che hanno scritto pagine memorabili di questo gioco.

La ACB lo celebra con un bellissimo video che mostra i suoi più celebri canestri vincenti.

About Post Author

alberto marzagalia

Due certezze nella vita. La pallacanestro e gli allenatori di pallacanestro. Quelli di Eurolega su tutti.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

LBA Serie A UnipolSai (19° turno): vincono la Pesaro di Repesa e la Virtus del mago Milos

Nella 19esima giornata della LBA Serie A UnipolSai, la Dolomiti Energia Trento cade nuovamente tra mura amiche della BLM Group Arena al cospetto della Carpegna Prosciutto Pesaro di Jasmin Repesa, che starà già pensando alla sfida di venerdì sera in programma alle ore 20:45 nei quarti di finale della F8 […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading