Infortuni, fine settimana terribile. Il Cska è sul mercato, tremano Fener ed Efes

1 0
Read Time:1 Minute, 52 Second

Infortuni purtroppo protagonisti nel fine settimana di Eurolega.

Colpito duramente il Cska, che ha perso Nikola Milutinov per l’intera stagione. L’infortunio alla spalla rimediato nella prima parte di gara contro il Bayern, che gli aveva comunque permesso di rientrare e quindi sembrava limitatamente grave, si è invece rivelato terribile. Intervento chirurgico necessario e probabilissimi saluti all’intera stagione.

Il club moscovita è sul mercato per un sostituto. Il nome di Vincent Poirier torna immediatamente d’attualità . Il centro francese è sempre stato molto gradito. Non vi sono attualmente certezze, ma nostre fonti confermano l’interesse.

Marko Guduric e Dyshawn Pierre hanno avuto guai fisici nel Fenerbahçe sconfitto al supplementare da Gaziantep in lega turca. La coscia del serbo ed il costato del canadese preoccupano. Oggi gli esami strumentali riveleranno la portata dei rispettivi problemi.

Shane Larkin ha lasciato il campo dopo pochi minuti della gara vinta dall’Efes contro il Bahcesehir. Problema all’inguine da valutare oggi. Difficile comprenderne la portata attraverso le parole di Ataman. Il Coach ha parlato di infortunio grave ma ha poi aggiunto che si cercherà di recuperalo per la gara di questa settimana con il Barcellona.

Vlado Micov ha lasciato il campo nella gara che l’Olimpia ha perso contro Trieste con una caviglia in pessime condizioni. Anche in questo caso gli esami diranno quanto grave sia il problema. Milano, perdendo ieri, non ha potuto completare un gennaio perfetto, dopo l’ultimo successo in Eurolega di giovedì.

Weekend nerissimo, in una stagione che ha già abbastanza problemi di suo. E’ chiaro che l’assenza di Milutinov, attualmente il miglior giocatore del Cska, rappresenta un cambio di equilibri non indifferente tra i russi ed il Barcellona a livello di favorite. Altrettanto evidente come si verificherà lo spostamento di Shengelia in un ruolo più vicino al ferro, situazione in cui il georgiano si è trovato molto a suo agio negli anni al Baskonia. Itoudis per la seconda stagione di fila dovrà fare i conti con l’assenza completa del suo miglior interprete, dopo alquanto avvenuto con Will Clyburn l’anno scorso. Il mercato, imminente, e la grandissima capacità tattica del Coach greco ci sveleranno gli scenari prossimi.

Quanto emergerà dagli esami per Guduric, Pierre e Micov rappresenterà un’ulteriore situazione da analizzare, così come la difficilmente comprensibile situazione di Shane Larkin.

About Post Author

alberto marzagalia

Due certezze nella vita. La pallacanestro e gli allenatori di pallacanestro. Quelli di Eurolega su tutti.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Fenerbahçe, Guduric e Pierre meno gravi del previsto

Fenerbahçe, leggero sospiro di sollievo per Marko Guduric e Dyshawn Pierre. Il serbo ed il canadese si sono infortunati nella gara persa al supplementare alla Ulker Arena contro il Gaziantep, in lega turca. Gamba destra per Guduric, un colpo al costato per Pierre. Il comunicato del medico del club. Gli […]
Fenerbahçe

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading