Messina: Con lo Zenit serve difesa sul pick and roll e circolazione di palla

0 0
Read Time:1 Minute, 7 Second

Ettore Messina, coach dell’Olimpia Milano, ha presentato la gara contro lo Zenit attraverso il sito della società.

«Giochiamo contro la squadra che ha al momento la seconda miglior difesa della competizione, grazie all’accurata preparazione tattica e le molteplici soluzioni che adottano in ogni gara adattandosi agli avversari. In attacco giocano in modo molto ordinato, ben orchestrati da Kevin Pangos. Una volta di più, la difesa sul pick and roll e una buona circolazione di palla saranno due elementi fondamentali per provare a vincere una gara che non sarà per nulla facile».

Dopo l’importante successo contro l’Olympiacos, a 24 ore dalla nuova sfida, ha parlato anche Riccardo Moraschini, confermando i concetti espressi dal suo allenatore.

«Affrontiamo una squadra che ha vinto tanto in questa Euroleague, anche in trasferta, molto dura e con una difesa di alto livello. Da parte nostra attraversiamo un buon momento, ma è fondamentale prepararsi ad una battaglia di 40 minuti, molto fisica in cui dovremo giocare con attenzione ai dettagli e grande intensità».

(Foto: Twitter @OlimpiaMI1936)

About Post Author

alberto marzagalia

Due certezze nella vita. La pallacanestro e gli allenatori di pallacanestro. Quelli di Eurolega su tutti.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Mike James ufficialmente sospeso dal Cska

Mike James, dopo le indiscrezioni degli ultimi giorni, è stato ufficialmente sospeso da allenamenti e gare del Cska. Il giocatore, che non è partito alla volta di Berlino dove tra poco la squadra scenderà in campo contro l’Alba, è stato coinvolto in una dura discussione dopo la gara persa contro […]
Mike James

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading