Fenerbahce-Pana: alla Ulker Arena è Marko Guduric show nel 20° round

0 0
Read Time:2 Minute, 54 Second

Fenerbahce-Pana: Dopo la bella vittoria ottenuta martedì sera contro il Baskonia, la compagine turca conquista un altro prezioso successo casalingo e lo fa al cospetto del Panathinaikos con il punteggio di 100-74.

Fenerbahce-Pana I Eurodevotion

Attraverso i 5 punti di Eurodevotion analizziamo Fenerbahce-Pana

18-0

Dopo i primi minuti caratterizzati dall’equilibrio (13-12), i padroni di casa hanno letteralmente preso in mano il controllo della gara e con un parziale di 18-0 hanno chiuso la prima frazione sul punteggio di 31-12. In casa Fenerbahce tra protagonisti assoluti dei primi 10′ ci sono Marko Guduric (8 pt) e Jan Vesely (7pt). Per quanto riguarda il Pana, è stato un primo periodo decisamente da dimenticare con 3/13 da 2pt, 2/6 da 3pt e 6 palle perse. Insomma, i ragazzi di coach Igor Kokoskov come già accaduto nella sfida contro il Baskonia hanno approcciato la gara con la giusta concentrazione.

La difesa su Nedovic

Tra le chiavi della vittoria c’è indubbiamente la grande difesa su Nemanja Nedovic. Non è un mistero che l’ex guardia dell’Olimpia Milano sia il giocatore più prezioso dei greci e la banda di Kokoskov è riuscita a non farlo mai entrare in partita. Dopo aver domato l’Asvel con 33 punti realizzati, soffre tremendamente la pressione messa in campo dalla squadra turca su di lui e chiude la sua gara con soli 6 punti segnati (1/5 da 2, 0/4 dalla lunga distanza, 4/4 a cronometro fermo).

Fenerbahce-Pana: che spettacolo Marko Guduric

Sulle qualità di questo giocatore non abbiamo mai avuto dubbi, ma c’è un vecchio detto che dice: “le minestre riscaldate non vanno mai bene”. In questo caso non è proprio così, anzi. Infatti, da quando il serbo è tornato a vestire la canotta del Fenerbahce, i turchi hanno ottenuto cinque successi consecutivi. Potreste pensare che sia solo un puro e semplice caso, ma intanto questo è il verdetto del parquet. 18 punti (4/4 da 2, 3/4 da 3, 1/2 dalla lunetta) e 20 di valutazione.

Le percentuali al tiro dei turchi

Quando segni 100 punti vuol dire che è stata una serata davvero perfetta e che tutto è andato secondo i piani. Se si vanno a vedere le statistiche del Fenerbahce e più nello specifico le percentuali al tiro, si capisce che stasera posto del canestro c’era una vera e propria vasca da bagno: 21/34 da 2 (61.8%) e 15/24 dai 6.75 (62.5%). Nel corso di questa Eurolega, il Fenerbahce non sempre è riuscito ad esprimere un livello di pallacanestro di alto livello, ma in questo doppio turno ha dimostrato di poter essere una squadra davvero che trova la via del canestro con estrema facilità. Care avversarie il Fenerbahce sta tornando….

5

Come i successi ottenuti dal Fenerbahce nelle ultime cinque sfide di Turkish Airlines EuroLeague (Olympiacos, Asvel, Stella Rossa, Baskonia e Pana). Sapevamo che sarebbe servito del tempo a coach Kokoskov per far assimilare i propri concetti di pallacanestro ad un gruppo nuovo e soprattuto nelle ultime due partite si è vista una squadra sempre più solida e compatta, che vuole continuare su questa strada per tornare ad essere una delle regine di questa manifestazione.

Cinque è anche il numero di giocatori che hanno chiuso in doppia cifra. Infatti, oltre a Guduric ce sono altri quattro: Ulanovas – Brown (15), De Colo – Vesely (12).

Serata speciale per il pivot ceco che raggiunge questo importante traguardo

Happy
Happy
100 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Il Bayern non molla mai, il Real Madrid è il gioco «right way»

Il Real Madrid vince in overtime il secondo big match di giornata ritrovandosi con 6 sconfitte come il Barcellona secondo e lo Zenit quarto
Bayern Real Madrid

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading