Site icon Eurodevotion

Mercato: nulla di fatto per Heurtel, Westermann ufficiale e l’Olimpia lavora

Mercato: nulla di fatto per Heurtel, Westermann ufficiale e l'Olimpia lavora | Eurodevotion

Jasi e Westermann, di nuovo insieme

Annunci

Mercato che sembrava caldissimo ed invece non ha riservato nulla di particolare nell’ultimo giorno in cui potevano registrarsi cambi di maglia tra squadre di Eurolega.

Il tema principale riguardava Thomas Heurtel ed ha registrato un nulla di fatto. Il giocatore non ha trovato sistemazione in alcuna squadra di Eurolega e per il momento resta al Barça. A questo punto potrebbe verificarsi il passaggio ad un club che partecipa ad altre manifestazioni, e che magari punta in alto, oppure la permanenza a Barcellona. In questo caso il club ha già fatto capire che il giocatore non sarà più parte del gruppo della prima squadra e verrà assegnato, come accadde per Tyrese Rice qualche anno fa, al Barça B. Tutta da verificare, per la legge sul professionismo sportivo spagnola, la legittimità di questa operazione, problema di cui vi abbiamo dettagliatamente riferito qualche giorno fa.

Nel frattempo il club “blaugrana” ha ufficializzato la firma di Leo Westermann sino al 2022. Ben conosciuto da Jasi, per cui «Leo ci porterà una buona dose di esperienza, ma avrà bisogno di tempo», il francese si è detto certo di poter fare bene, come «è già successo nelle due volte in cui ho giocato per Saras», nelle interviste riportate dal Mundo Deportivo.

Il Real quindi rinuncia per il momento al francese, come conferma Marca. Non è detto che non resti sul mercato guardando altrove.

Capitolo Milano, capitolo centro.

L’Olimpia si sta guardando attorno, senza alcun dubbio. Questo è ciò che sappiamo, esattamente come sappiamo da nostre fonti che si stanno facendo valutazioni sulle condizioni fisiche di Gustavo Ayon, nome tra quelli proposti, come anticipato da Backdoor Podcast. Nulla di concreto per ora, sia chiaro, anche perchè c’è tempo (fine febbraio) per aggiungere giocatori che arrivino da altri campionati.

(Foto: Twitter @FCBbasket)

Exit mobile version