Il Punto di Toni Cappellari celebra le 500 panchine di Ettore Messina.
TRIBUTO SPECIALE AD ETTORE MESSINA
500 panchine in A1 a 61 anni pur essendo stato all’estero per 14 stagioni. Capo allenatore alla Virtus BO e per quattro anni ( 1993-97) CT della Nazionale. Giovanissimo (36 anni) aveva vinto uno scudetto e un argento europeo. Va all’estero ma torna nell’estate 2019 all’Olimpia ed oltre ad essere l’allenatore è anche il Presidente. Chapeau!
– Virtus Bologna vs Pesaro: Belinelli gioca da Belinelli e incide in maniera determinante nella partita. Tira benino e fa ottimi assist.
– Gandini dovrebbe imporre agli allenatori giacca e cravatta, non come fa Repesa che va in panchina in maniche di camicia.
– Nella partita col CSKA la vendetta dell’ex Hackett, che con due triple nel supplementare è decisivo. Penso che i 60 rimbalzi del CSKA siano un record in una gara di tale importanza…
– Pubblicità a tutta pagina della FIP per i cento anni. Presenti Meneghin, Datome, Gamba, Martolini , Pollini e PORELLI. Presidente Gandini impara, forse l’avvocato ha contato per la pallacanestro italiana…
– Quarta vittoria per Dalmonte che da ex stritola Cantù con un super Totè . Una buona notizia per il CT Sacchetti.
– Il Poz, non ancora ristabilito completamente, grazie a un super Bilan (a mio parere MVP del girone d’andata) vince a Reggio Emilia
– Messina grazie alla zona e alle bombe di Datome recupera e vince solo nell’ultimo quarto contro un’ottima Pesaro.
– Pazzesca la Cremona di Galbiati e Portaluppi che rimonta da -18 e beffa Brescia con Hommes e Cournooh sugli scudi.
– Anche Stefano Tonut si propone al CT Sacchetti con una super prestazione da ben 27 punti, di cui 21 nei primi due quarti.
– La Brindisi di Marino e Vitucci torna a vincere. Batte Trento e blinda il secondo posto per la griglia della Coppa Italia.
Buon Anno a tutti, baskettari e non!
Toni Cappellari
(Foto: Twitter @OlimpiaMI1936)
Devi accedere per postare un commento.