Next Generation, il Barça è la prima vincitrice

Il Barcellona si aggiudica la tappa di Valencia della Next Generation

0 0
Read Time:1 Minute, 48 Second

La prima tappa della Next Generation, quella di Valencia, ha decretato la prima squadra a staccare il pass per le finali di Colonia. Il Barcellona, dopo un cammino netto nella fase a gironi, ha battuto anche i connazionali del Badalona. I blaugrana ora dovranno aspettare le prossime tappe per conoscere i propri avversari, con la prima che si giocherà tra un mese a Monaco, nella quale sarà impegnata anche la nostra Stella Azzurra.

BARCELLONA – BADALONA 79-55

Partita mai in dubbio, nonostante un primo tempo con un margine molto ristretto. A prendere le redini del match è fin da subito il Barcellona, andando avanti nel punteggio. Il Badalona, però, continua a rimanere a contatto, nonostante i blaugrana appaiano fin da subito superiori. Dopo la pausa lunga il Barça trova l’allungo decisivo. In soli cinque minuti, infatti, i catalani piazzano un parziale di 22-5, chiudendo definitivamente la partita. Il Badalona prova a rientrare, ma Bonilla e compagni devono solamente amministrare il vantaggio fino alla sirena finale. A guidare il Barcellona non poteva che essere Caicedo (29+5+3), insieme al già citato Bonilla (4+11+4+2), mentre nel Badalona spicca Allen (22+10).

I GIOCATORI PREMIATI

Come di consuetudine al termine di ogni tappa, sono stati premiati i cinque migliori giocatori, andando a formare così il quintetto ideale. A ricevere questo riconoscimento sono stati Jeremy Sochan (Ulm), Killian Malwaya (Asvel), Marc-Antoine Loemba (Nanterre), Miguel Allen (Badalona) e Michael Caicedo (Barcellona), eletto anche Mvp della Next Generation. Parlando di statistiche il giocatore con la valutazione maggiore è stato Sochan con 22.5, il miglior marcatore Loemba con 16 punti, il miglior rimbalzista ancora una volta Sochan con 12.8 rimbalzi, mentre il miglior assistman è stato Houinson con 5,3 assist. Di seguito le classifiche:

Il miglior quintetto della Next Generation di Valencia. Foto: http://www.euroleague.net

VALUTAZIONE

  1. Sochan (Ulm) 22,5
  2. Caicedo (Barcellona) 19,5
  3. Tchanda (Gran Canaria) 14,5

PUNTEGGIO

  1. Loemba (Nanterre) 16,0
  2. Sochan (Ulm) 15,5
  3. Caicedo (Barcellona) 14,5

RIMBALZI

  1. Sochan (Ulm) 12,8
  2. Raynaud (Nanterre) 11,5
  3. Tchanda (Gran Canaria) 9,0

ASSIST

  1. Houinsou (Asvel) 5,3
  2. Montero (Gran Canaria) 4,8
  3. Santos (Unicaja) 4,8
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Baskonia-Valencia nel segno di Polonara e di una rimonta al cardiopalma

Baskonia-Valencia unica partita terminata con successo casalingo in questo martedì europeo. Decisivo ancora una volta Achille Polonara.
Baskonia-Valencia unica partita terminata con successo casalingo in questo martedì europeo. Decisivo ancora una volta Achille Polonara.

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading