Site icon Eurodevotion

Trinchieri show: dura lezione a Matej Rudan

Trinchieri show: dura lezione a Matej Rudan | Eurodevotion

Andrea Trinchieri, coach del Bayern

Annunci

Trinchieri show durante la gara di lega tedesca che il suo Bayern ha vinto 84-70 contro il Brose Bamberg.

L’allenatore italiano ha mandato direttamente nello spogliatoio Matej Rudan, giovane ala croata del 2001, dandogli una dura lezione sull’attitudine necessaria per diventare un giocatore professionista di valore.

La spiegazione del Coach? Così ai microfoni della stampa subito dopo la gara.

«La prossima volta lo mando direttamente in autostrada».

«Abbiamo dei giovani come Sasha Grant, Matej Rudan e Jason George. Jason oggi non ha giocato perchè era impegnato con la squadra B, Sasha ha giocato duro, ha segnato solo 1 punto, credo, ma ha avuto un incredibile plus/minus e vuole diventare un professionista. La prima cosa, se vuoi questo, è capire cosa serve per diventarlo. Sasha e Jason stanno cercando di guadagnarsi ogni minuto sul campo rispettando i compagni, mentre Matej non lo ha capito. Se non avessi reagito alla sua brutta pessima attitudine, non sarei stato un buon coach, non lo avrei aiutato».

«I giovani hanno bisogno di una guida, forse di una guida dura, ma non ho mai visto in 25 anni di carriera un giovane raggiungere il successo rimanendo nella sua “comfort zone”».

Sollecitato a riguardo in conferenza stampa, Trinchieri ha aggiunto diverse cose.

«Matej è uno dei più talentuosi giocatori della sua età, ma ho dubbi sul fatto che sappia come si diventa un professionista. Va in campo come se fosse Shaquille O’Neal, come se avesse vinto 5 anelli e non capisce che noi dobbiamo lottare su ogni possesso. La prossima volta va direttamente alla stazione degli autobus».

Exit mobile version