Site icon Eurodevotion

Lba UnipolSai: Milano vince il derby d’Italia, cadono Brescia e Venezia

Annunci

Si ricomincia subito a giocare dopo Natale, con la tredicesima giornata di Lba UnipolSai. Come di consueto, durante le feste natalizie, si è giocata la partita tra le due squadre più importanti del nostro campionato, la Virtus Bologna e l’Olimpia Milano. Sono scese in campo anche la Leonessa Brescia e la Reyer Venezia, mentre ha riposato l’Aquila Trento.

Come già detto il match più importante è stato quello tra Virtus Bologna e Olimpia Milano, vinto dai meneghini per 68-73. Esattamente come lo scorso anno la gara è stata trasmessa su Rai 2, cercando di dare maggior risalto a tutto il movimento. Un evento affascinante, tra le due squadre più importanti del nostro campionato, condito dall’esordio di Marco Belinelli con la maglia delle V nere. E se l’ex Spurs ha in parte deluso, con soli 9 punti realizzati, la vera sconfitta l’ha fatta registrare la stessa Rai. A due minuti dalla sirena finale, con il punteggio in bilico, la emittente televisiva ha mandato in onda il “Tg Parlamento”, obbligando gli ascoltatori a dover terminare di vedere la partita sui RaiSport o sul player di Eurosport.

Tornando al campo, invece, quella di ieri pomeriggio è stata una partita a tratti avvincente, degna delle due migliori squadre italiane. Tra i biancorossi spiccano Punter, (18 punti), LeDay, (16 punti e 8 rimbalzi), e Hines, (13 rimbalzi), oltre ad una grande prova del Chacho Rodriguez. Per i padroni di casa, invece, non bastano Hunter (12 punti e 8 rimbalzi) e Teodosic (12+6+6).

Nel lunch match Brescia cade sul campo della Dinamo Sassari per 100-87, chiudendo la striscia positiva di tre vittorie consecutive. Gli uomini di coach Buscaglia perdono la possibilità di agganciare la zona playoff della Lba UnipolSai, distante comunque solo due punti. I 23 punti di Spissu e la doppia doppia, da 19 punti e 13 rimbalzi, di Bilan hanno avuto la meglio sui 16 di Cline e Moss e i 15 punti e 7 rimbalzi di Burns.

Sconfitta anche per la Reyer Venezia, che dopo le due vittorie contro Trieste e Varese viene sconfitta dalla Fortitudo Bologna 76-72. Anche all’Unipol Arena si è visto un match combattuto e sempre aperto. Dopo una partenza no, i veneti sono riusciti a risalire nel punteggio, arrendendosi solamente nella quarta frazione.

Exit mobile version