Appuntamento settimanale con il Punto di Toni Cappellari.
– Con il Fenerbahce l’Olimpia domina dall’inizio alla fine. Super LeDay e Datome, che non sbagliano mai. Maurizio Gherardini, in piedi in un angolo del campo scuro in volto, non apprezza.
– Mai visto coach Messina ridere di soddisfazione come contro il Fener per le azioni della sua squadra.
– Nella seconda partita ad Istanbul Efes decisamente in serata no. Milano padrona del campo fino al terzo quarto, quando un parziale (17-0) riapre la gara. L’Olimpia soffre, ma infrange dopo anni il tabù Efes.
– Brindisi sbanca il Forum, poi perde in casa con Pesaro, che coach Repesa fa giocare benissimo con Delfino e Robinson trascinatori.
– Grazie ad Eurosport si possono vedere tutte le partite. La scorsa settimana la migliore è stata Barcellona-Maccabi, con gli israeliani che vincono di un punto una durissima battaglia.
– Contro Sassari, il sardo nato a Montebelluna Datome domina la partita con ben 24 punti in 23 minuti. Molto bene anche Roll, che si conferma ottimo tiratore.
– A Desio Cantù perde a causa di una sciagurata rimessa. Poi Vitali è decisivo ed i bresciani vincono.
– Fortitudo e Trieste (tre gare in meno) vincono e raggiungono in classifica Cantù e Varese. Sempre lotta a quattro squadre per non retrocedere.
– In A2 in un girone domina Tortona, con Boniciolli e la sua Udine in scia. Nell’altro, oltre a Napoli, tocca a Scafati, che però ha perso di 27 a Forlì. Ma attenzione a proprio a Forlì, terza in classifica, che Dell’Agnello fa giocare benissimo.
– “Last but not least”… un canestro d’auguri a tutti.
Toni Cappellari
Devi accedere per postare un commento.