Site icon Eurodevotion

Lba UnipolSai: cade Milano, vince la Virtus Bologna

Annunci

Undicesima giornata di Lba UnipolSai nella quale le squadre impegnate in Eurolega e Eurocup hanno faticato più del previsto, perdendo o vincendo solamente nel finale.

Prima sconfitta in Lba per l’Olimpia Milano, costretta ad arrendersi ai danni di una Brindisi stratosferica per 82-88. Per il team pugliese, nuova capolista di questo campionato, in mostra D’Angelo Harrison, autore di 20 punti, 7 rimbalzi e 5 assist. Sugli scudi anche i soliti Thompson, Willis e Perkins, a conferma di come la formazione di coach Vitucci, squadra sorpresa fino ad ora, sia una delle favorite per la vittoria finale. Per i biancorossi, privi del Chacho Rodriguez, Delaney e Hines, non bastano LeDay, con 14 punti e 9 rimbalzi, e Shields, con 14 punti e 8 assist.

Vince e convince la Virtus Bologna che, dopo la sconfitta di domenica scorsa, trova un altro successo dopo quello di mercoledì in Eurocup contro il Monaco. Nonostante l’assenza di Bellineli, fuori per infortunio, i bianconeri si sbarazzano senza troppe difficoltà di Trieste per 60-77, salendo al terzo posto in classifica. Mvp del match Julian Gamble con una doppia doppia da 18 punti e 11 rimbalzi.

Fatica più del previsto l’Aquila Trento, battendo Cantù 74-73 solamente negli istanti finali. Partita che, però, ha visto i padroni di casa andare avanti anche di sedici lunghezze nel primo tempo, salvo poi andare sotto nel secondo tempo. A guidare la vittoria dei trentini sono gli americani Williams con 25 punti, e autore del canestro del sorpasso finale, e Sanders con 17.

Nel match tra le due eliminate in Eurocup, Brescia ha la meglio su Venezia, passando per 71-69. Partita condotta per tutti e quaranta i minuti dai lombardi, avanti anche con un vantaggio superiore alla doppia cifra. I veneti, nell’ultimo quarto, hanno provato a compiere l’impresa, svegliandosi, però, troppo tardi. Seconda vittoria consecutiva in campionato per il neo coach Maurizio Buscaglia, mentre Venezia, ancora alle prese con numerose assenze, trova la sesta sconfitta di fila tra campionato ed Eurocup.

Exit mobile version