Doverosa precisazione sul sito dei Raptors ed il nome di Sergio Scariolo

0 0
Read Time:2 Minute, 3 Second

Nella tarda serata di ieri abbiamo pubblicato un articolo il cui titolo sottolinea l’assenza del nome di Sergio Scariolo dallo staff dei Toronto Raptors, con tanto di link a quella sezione del sito in cui non si trova più il Coach plurimedagliato con la Spagna.

Correttamente, alcuni commenti, tra addetti ai lavori e tifosi, ci hanno fatto notare come quel nome invece appaia nel sito della franchigia canadese. Il tutto, chiaramente, legato alle indiscrezioni che danno lo stesso Scariolo come uno dei candidati principali alla panchina della Virtus, dopo l’esonero di Sasha Djordjevic.

Solo ed unicamente a livello di chiarimento, vanno sottolineati alcuni punti che possono dare un quadro più trasparente della situazione.

Entrando in raptors.com, si viene reindirizzati ad nba.com nella parte dedicata ai canadesi.

Nella sezione “team”, cliccando su “roster”, dopo l’elenco dei giocatori sotto contratto vi è la parte dedicata al cosiddetto “coaching staff” ed il nome dell’allenatore italiano, ieri sera come nelle prime ore della mattinata odierna, non c’è.

Diversamente, sempre nella sezione “team” ma questa volta cliccando su “Raptors management”, il nome di Scariolo compare regolarmente.

E’ altresì doveroso sottolineare come in un comunicato del 4 dicembre, a firma Soheil Jamshidi, la stessa franchigia annunci “cambiamenti nel coaching staff”.

Chris Finch, ex assistente a new Orleans, con l’ultimo anno anche da “Associate Head Coach” e Jama Mahlalela, precedentemente Head Coach dei Raptors 905 di G-League, raggiungono il capo allenatore Nick Nurse come “Assistant Coach”.

Patrick Mutombo, menzionato ancora come assistente nella sezione “management” ma non in quella “roster”, assume la carica di Capo Allenatore proprio dei Raptors 905, prendendo quindi il posto di Mahlalela.

Si uniscono a Mutombo, provenienti dai raptors, Brittni Donaldson e John Bennett. Il primo, come “assistente”, è ancora nella sezione “management” ma non in quella “roster”. Anche il secondo, col ruolo di “coordinator, player development” compare ancora stamattina nella stessa sezione.

Appare evidente come non vi sia stato ancora un aggiornamento completo, almeno dopo i movimenti datati 4 dicembre.

Infine il sito dei Raptors 905 di G-League, dalla stessa data del 4 dicembre ha ufficializzato la carica di Head Coach affidata a Patrick Mutombo.

Sicuramente questa ricostruzione dettagliata di quanto compare sul sito dei Raptors non ci dice chi sarà sulla panchina della Virtus (la stampa si divide tra i nomi allo stesso Scariolo, di Luca Banchi e perfino di Zeljko Obradovic), ma è opportuno per fare chiarezza ulteriore su quanto da noi comunicato ieri.

About Post Author

alberto marzagalia

Due certezze nella vita. La pallacanestro e gli allenatori di pallacanestro. Quelli di Eurolega su tutti.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

AVANTI INSIEME: Djordjevic resta alla Virtus !

Si chiude una giornata di fuoco con una notizia tanto attesa quanto insperata da tutto il popolo Virtussino: Aleksandar Djordjevic resta l’allenatore della Virtus. Resterà Stefan Markovic anche se la sua situazione sembra ancora in bilico. Ad annunciarlo è direttamente Luca Baraldi su radio108 basket. La notizia della conferma del […]
Eurocup

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading