Mercato di Eurolega tra Olimpia, Khimki e Maccabi

0 0
Read Time:2 Minute, 24 Second

Giornate di movimento e di voci sul mercato di Eurolega.

Dopo l’addio di Campazzo e la situazione di Gabriel Deck ancora da definire in casa Real, ci sono da registrare situazioni in evoluzione per quanto riguarda altre squadre.

Il Khimki, secondo quanto informa Donatas Urbonas, ha allontanato tre assistenti dello staff di Rimas Kurtinaitis. Robertas Kuncaitis, Evaldas Kandatravicius e Giedrius Kurtinaitis non saranno più agli ordini del Coach. Il quale resta in panchina sebbene, da una verifica con le nostre fonti, ha una posizione che non è per nulla salda.

Nel Maccabi che oggi ritrova Omri Casspi in Eurolega, ci sarebbe movimento alla ricerca di una guardia. Sono Moshe Barda e Nemanja Zoric, sempre informatissimi, a fornire informazioni a riguardo.

Infine Milano. C’è una frase fatta che circola nell’ambiente e dice, da sempre, che «le grandi squadre sono sempre attente alle occasioni del mercato». E’ una realtà, nulla da dire, ma è evidente che ci siano momenti in cui questa attenzione sia maggiore che in altri.

Negli ultimi giorni abbiamo ricevuto segnalazioni, ed è singolare che ci siano arrivate dall’estero, di una certa attività dell’Olimpia diretta al ruolo di centro. Ovviamente le ripetute prestazioni deludenti di Kaleb Tarczewski hanno reso semplice la relazione tra le due cose. Se poi vi aggiungiamo che da oltre oceano si registrano voci di un possibile, ma non certo, taglio di Vincent Poirier, allora l’associazione delle tre situazioni è stata quasi automatica.

A quanto ci risulta il nome del giocatore è sul radar di più o meno tutte le grandi d’Europa, visto che si tratta di un profilo notevolissimo già capace di far la differenza in Eurolega. Da qui a parlare di Poirier come nome per l’Olimpia, piuttosto che per altre squadre, ce ne passa e non corrisponde, oggi, a realtà. Le dinamiche di mercato sono però in continua evoluzione e quello che oggi è bianco domani può essere nero, nello spazio di un attimo. Come ci ha detto un serio professionista esperto di mercato, la nuova gestione Olimpia imposta da Ettore Messina è ovviamente un player importante sul movimento dei giocatori principali, quindi si tratta di una situazione in cui viene prestata la massima attenzione come è normale che faccia un club importante. E non è una frase fatta.

About Post Author

alberto marzagalia

Due certezze nella vita. La pallacanestro e gli allenatori di pallacanestro. Quelli di Eurolega su tutti.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Mercato, mezza rivoluzione al Bayern

Grandi novità in casa Bayern. Con una mezza rivoluzione del roster arrivano James Gist e DJ Seeley, mentre lasciano il club Malcolm Thomas e TJ Bray. Il comunicato dei bavaresi illustra l’intera situazione nel dettaglio. 🚨 𝙍𝙊𝙎𝙏𝙀𝙍 𝙐𝙋𝘿𝘼𝙏𝙀 Alles zu den Kaderentscheidungen:🔗 https://t.co/GuH6kiD53H#FCBB #Roster #EuroLeague #BBL #EuroHoops @vitaminDseeley pic.twitter.com/DjjPiFUFZh — […]
Mercato, mezza rivoluzione al Bayern | Eurodevotion

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading