Parole? Quelle di Trinchieri pesano

0 0
Read Time:2 Minute, 56 Second

Settimana di doppio uno, tante voci interessanti tra quelle dei protagonisti. Quella di Andrea Trinchieri farà discutere.

Dopo Khimki-Efes 77-105…

Rimas Kurtinaitis (Khimki) : «Un partitaccia. Inutile parlare di basket, non è un problema di basket. E’ questione di voglia di giocare o meno».

Ergin Ataman (Efes): «Abbiamo vinto quando abbiamo smesso di raddoppiare Shved, che ci batteva con degli assist».

Dopo Baskonia-Panathinaikos 93-72…

Dusko Ivanovic (Baskonia): «Abbiamo giocato bene ma senza aggressività. Possiamo fra meglio in difesa e con maggiore velocità. Se vogliamo vincere qualcosa dobbiamo migliorare».

Georgios Vovoras (Pana): «In Eurolega non puoi permetterti di avere dei cali di concentrazione di 2-3 minuti consecutivi. E’ quello che è successo nel terzo quarto, quando il Baskonia è andato avanti».

Dopo Bayern-Cska 81-89…

Andrea Trinchieri (Bayern): «La storia della gara è molto semplice: 17 rimbalzi offensivi avversari fanno male, sono una montagna impossibile da scalare».

«41 tiri liberi, 32 falli a 18: con questi numeri è impossibile vincere. Il punto è che non ho visto molta differenza tra quello che abbiamo provato a fare noi e quello che hanno provato a fare loro. Con questi numeri è impossibile avere una partita di basket».

Dimitris Itoudis (Cska): «Da quando abbiamo pressato i loro piccoli è andata bene. Fisicità, rimbalzi e niente perse: non concedere un primo passaggio facile, tutto inizia da lì. Abbiamo vinto la battaglia a rimbalzo, importantissimo contro questo avversario».

Mike James (Cska): «Ero stanco, ma la mia squadra aveva bisogno di me ed allora ho reagito. Quando giochiamo una difesa di squadra siamo eccellenti».

Nikola Milutinov (Cska): «Non stiamo ancora giocando come vogliamo, stiamo cercando la giusta chimica, ma siamo sulla buona strada».

Dopo Alba-Zenit

Aito Garcia Reneses (Alba): «I miei giocatori devono allenarsi e ripetere le cose. Parlare non basta. Ci dimentichiamo cosa fare e cominciamo a palleggiare. Però non abbiamo mollato mai».

Xavi Pascual (Zenit): «Per me l’Alba è allenata in modo eccellente ed è la migliore in contropiede, in transizione ed in come occupa gli spazi. Oggi non ha potuto farlo perchè siamo rimasti concentrati su queste situazioni».

Dopo Olimpia-Zalgiris

Ettore Messina (Olimpia): «Di certo non è bello quando sopra di 20 regaliamo 6 tiri liberi su falli antisportivi in transizione. Vincere è sempre importante ma più importante è riavere giocatori come Kevin e Malcolm».

Martin Schiller (Zalgiris): «Quando ti scavi una fossa di 16 punti o simile, diventa dura. Non abbiamo giocato come una squadra nelle ultime gare».

Dopo Barcellona-Stella Rossa

Sarunas Jasikevicius (Barcellona): «Settimana strana, abbiamo potuto allenarci… Le squadre che migliorano durante l’anno sono quelle che hanno chance alla fine. Speriamo di essere tra quelle».

Sasa Obradovic (Stella Rossa): «Il Barça ha meritato, senza alcun dubbio. ma sono felice per l’atmosfera che c’è tra di noi. Credo sorprenderemo in futuro».

Dopo Real-Fenerbahçe

Pablo Laso (Real): «Ci sono un paio di cose su cui dobbiamo lavorare, ma difensivamente ci siamo. 31 assist vogliono dire muovere la palla e giocare per la squadra».

Igor Kokoskov (Fenerbahçe): «Giochiamo duro, lo facciamo sempre, ma nella seconda miglior lega del mondo devi anche farlo bene. Commetimao troppi errori, tecnici e mentali».

Dopo Valencia -Maccabi

Jaume Ponsarnau (Valencia): «Abbiamo trovato energia senza Prepelic e Dubljevic in campo. E’ stato un rischio, ma così alla fine erano più freschi».

Ioannis Sfairopoulos (Maccabi): «So che è una sconfitta terribile ma dobbiamo continuare a crederci, anche perchè abbiamo mostrato una faccia diversa. Dobbiamo andare oltre questo momento in cui abbiamo perso 4-5 partite nei secondi finali».

About Post Author

alberto marzagalia

Due certezze nella vita. La pallacanestro e gli allenatori di pallacanestro. Quelli di Eurolega su tutti.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Eurodevotion Weekly | Dominio Barça, volo Cska

10 flash dalla settimana del doppio turno di Eurolega. Doveva essere tagliato, secondo un gossip che non ci stancheremo mai di non sopportare… La settimana di Mike James? 54’29” in campo, 52 punti, 8/13 da due, 7/14 da tre, 15/17 in lunetta, 3 rimbalzi, 7 assist 3 recuperi, 11 falli […]
Eurodevotion Weekly | Dominio Barça, volo Cska

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading