CSKA di misura sul Baskonia. Hilliard, che prestazione!

0 0
Read Time:1 Minute, 49 Second

Il CSKA Mosca ha ottenuto la sua terza vittoria consecutiva, superando di misura il Baskonia Vitoria-Gasteiz, con il punteggio di 89-86 alla Megasport Arena. Oltre al risultato, la squadra di Itoudis ha festeggiato la sua 500^ partita di EuroLeague, primo club a raggiungere questo traguardo.

Analizziamo la partita nei consueti punti di analisi:

Darrun Hilliard. Con una prestazione da 31 punti e il 70% da dietro l’arco, guida letteralmente i suoi alla vittoria. Precisione, movimento senza palla, freddezza: questi gli aggettivi della sua partita. Nel momento in cui, a partita in mano, il CSKA ha tentato il suicidio facendosi rimontare 84-84 è stato Hilliard a realizzare il canestro che ha riportato avanti i russi.

Ritmo. Le due squadre hanno giocato a un ritmo di gioco piacevole, alto ma non frenetico, e si sono confrontate per 40′ mettendo in mostra sia i propri pregi che i propri difetti. Una pallacanestro spontanea che ha regalato ai fan delle giocate entusiasmanti, più che per livello atletico, per il modo in cui le squadre hanno messo in ritmo i propri tiratori.

Toko Shengelia. Non è mai semplice giocare con la propria ex squadra, soprattutto quando gli avversari ti conoscono e sanno su quali punti deboli far leva. Toko, però, ha nelle vene la freddezza russa, ci regala un 1vs chiuso con inchiodata che entrerà negli highlights della giornata e mette a segno 12 punti.

Lo specchio delle identità. L’arco di questa partita non ci ha raccontato solo 40′ di gioco, ma ha fatto molto di più: ha messo a nudo l’identità che questi due club portano nel proprio DNA. Da una parte abbiamo il CSKA che domina i match ma non riesce mai a chiuderli, mentre dall’altra un Baskonia che soffre, non si abbatte e resta aggrappato al match fino alla fine, ma perde.

Polonara vs Hackett. Fa sempre piacere vedere giocare a così alto livello due ragazzi della Nazionale, ancor di più se si rendono protagonisti di ottime prestazioni. Daniel vince e mette a segno 16 punti e 3 assist; Achille 8 punti e 4 rimbalzi. Oltre le statistiche, tanta presenza, consapevolezza e rispetto da parte degli avversari e dei compagni stessi.

About Post Author

Antonio Mariani

Laureando in Lettere presso La Sapienza di Roma e appassionato di Sport Business, viaggio ossessivamente per studiare le culture sportive nel mondo. Amante della narrazione, la studio, la ammiro e la pratico in ogni sua forma.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Mike James? Proviamo a capire

Nel tardo pomeriggio di ieri arriva la notizia dell’esclusione di Mike James dai 12 che affronteranno poi alle 18 il Baskonia (partita vinta 89-86). .@TheNatural_05, Janis Strelnieks and Ivan Ukhov will miss the game vs @Baskonia tonight. CSKA-2 guard Yuri Umrikhin is added to the roster again.#CSKAbasket pic.twitter.com/WirGFPo7ZX — CSKA […]
Mike James? Proviamo a capire | Eurodevotion

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading