In Liga Endesa vola Polonara e crolla clamorosamente Valencia

0 0
Read Time:1 Minute, 37 Second

La nostra abituale incursione di inizio settimana nei tornei nazionali in cui sono impegnate le squadre di Eurolega parte dalla Spagna.

In Liga Endesa è sempre il Baskonia di Achille Polonara. Nell’82-68 su Bilbao ci sono 17 punti ed 8 rimbalzi dell’italiano, per 27 di valutazione. 7/3 e quarto posto per i baschi.

Il Barcellona regola un coriaceo Estudiantes al Wizink Center: finale 78-92 coi blaugrana da subito in controllo, attacco bilanciato ed un ottimo Pustovyi da 18+5. Tra i madrileni per Alessandro Gentile 6+5+5 ed un assist di 10 metri dal palleggio da saltare sulla sedia, molto simile a quello che fece impazzire diversi scout NBA durante la visita dei Celtics a Milano di qualche anno fa. 7/2 il record catalano, dietro Real e Tenerife.

Real Madrid sempre da percorso netto (10/0) dopo il 79-68 su Fuenlabrada. Grande Carroll (18), ma altri 4 “blancos” in doppia cifra: Abalde, Campazzo, Tavares e Thompkins.

Clamoroso crollo interno del Valencia, battuto alla Fonteta 81-99 da Burgos, comunque ottima squadra. Sotto i colpi del cubano Jasiel Rivero (25 punti e 30 di valutazione) i “taronja” sono stati sotto con scarti veramente imbarazzanti. Il successo di venerdì su Milano non può far dimenticare il record di 4/5 che vuol dire attualmente 11mo posto in Liga.

(Photo: Twitter @baskonia)

About Post Author

alberto marzagalia

Due certezze nella vita. La pallacanestro e gli allenatori di pallacanestro. Quelli di Eurolega su tutti.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Serie A UnipolSai: bene Trento, Reyer e Milano. Virtus ko

Altro weekend di LBA UnipolSai e anche questa settimana analizziamo delle cinque squadre italiane impegnate tra Turkish Airlines EuroLeague e 7Days EuroCup. L’Aquila ha spiccato il volo La squadra di coach Nicola Brienza si presenta alla sfida con la Dinamo Sassari dopo un’altra vittoria in coppa, questa volta ai danni del […]
UnipolSai

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading