Campionati nazionali tra rientri decisivi, altre positività e la conferma di un grandissimo Achille Polonara

0 0
Read Time:2 Minute, 52 Second

Flash dai campionati nazionali, come ogni lunedì.

In VTB League finalmente rientrano un po’ di giocatori nel KHIMKI. Timma, Voronov e Mickey terminano il loro isolamento, mentre Shved recupera dall’infortunio: questa sera saranno in campo nella gara casalinga contro Astana.

Rinviata la sfida tra CSKA e ZENIT per ovvie ragione di indisponibilità eccessive dovute al COVID per le due squadre.

La STELLA ROSSA prosegue il suo cammino immacolato in ABA Liga. Demolito anche il Mornar Bar 93-62. Esordio stagionale per Emanuel Terry in una partita contraddistinta dai 16 del solito Jordan Loyd. Anche 13 di Davidovac, 12 di Hall ed 11 di Jagodic per la squadra di Obradovic.

In Lituania lo ZALGIRIS dispone facilmente della Juventus: 84-63 con walkup, Geben ed il promettentissimo Blazevic a 13 punti, cui si sono aggiunti gli 11 di Grigonis.

Nella lega turca vincono sia l’EFES che il FENERBAHCE. 89-66 degli uomini di Ataman contro il Gaziantep, mentre quelli di Kokoskov passano 59-65 sul campo del Gaziantep con 11 punti di Ulanovas e 10 di Hamilton, Biberovic e Barthel.

In Liga Endesa posticipata la gara del REAL MADRID a Bilbao dopo la positività registrata per Fabien Causeur, mentre non ha giocato, da calendario, il VALENCIA.

Grande sfida alla Fernando Buesa tra BASKONIA e BARCELLONA con i baschi che prevalgono 82-71. Sempre Giedraitis al comando per la squadra di Ivanovic con 19 punti, ma ancora una volta un superbo Achille Polonara è dominante coi suoi 16 punti, 4 assist ed 8 rimbalzi. 15 di Heurtel e 10 di Davies per un Barça privo di Mirotic (COVID), nonché di Abrines e Claver (infortuni).

In Germania rinviata la gara di Coppa nazionale dell’ALBA contro Braunschweig per via di una positività registrata dai tedeschi di ritorno da Mosca.

Nella stessa coppa è caduto il BAYERN, 89-95 contro Bayreuth, pagando dazio ad una settimana di grandi imprese.

Fermo l’ASVEL, che ha rinviato il match di questa sera contro Gravelines-Dunkerque. La squadra francese è in isolamento e sotto sorveglianza dopo i tantissimi casi di positività.

About Post Author

alberto marzagalia

Due certezze nella vita. La pallacanestro e gli allenatori di pallacanestro. Quelli di Eurolega su tutti.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Parole, parole, parole... Le voci dei protagonisti dopo il Round 4 di Eurolega

Parte, da questa settimana, un nuovo appuntamento legato alla Turkish Airlines Euroleague. Le parole più interessanti di allenatori, giocatori e magari anche dirigenti dopo le sfide dell’Europa che conta, con qualche escursione nei campionati nazionali se ne derivano temi significativi. Ed alcune di queste dichiarazioni sono destinate a non passare […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading