Nicolas Laprovittola, playmaker argentino del Real Madrid, ha rilasciato alcune dichiarazioni alla vigilia della gara di domani sera al Forum in cui i suoi “blancos” sfideranno l’Olimpia Milano.
«Dobbiamo essere felici di poter giocare, di poter andare in campo e competere. Ci sono persone che non possono andare a lavorare, che sono rinchiuse in casa, ci sono persone che stanno attraversando un periodo difficile e dobbiamo essere consapevoli che siamo in uno stato di privilegio».
Indipendentemente dal valore dell’atleta, comunque alto, ci pacerebbe tantissimo che ci fossero tanti Laprovittola, consapevoli di vivere una situazione che oggi è ben differente da quella della gente comune.
Le sue parole ricordano molto quelle del suo attuale compagno di squadra Sergio Llull, che proprio nei giorni più difficili della pandemia appoggiò la decisione della Liga Endesa di provare a riprendere il campionato per poter dare un paio d’ore di sollievo a tante gente che viveva una condizione difficile a causa dell’emergenza COVID-19.
Devi accedere per postare un commento.