Site icon Eurodevotion

Il Punto di Toni Cappellari tra De Colo, Dubljevic, Poeta ed i grandi progressi di Riccardo Moraschini

Annunci

– Shimon Mizrahi, Presidentissimo Maccabi sfiora la vittoria a Mosca con il CSKA, ma di fronte ad un James così la sua squadra si deve arrendere.

– Nel derby turco il Fener batte l’Efes. Il francese Nando De Colo domina la partita in lungo ed in largo. Chapeau!

– Nel derby spagnolo vittoria a Madrid del Valencia. Il montenegrino Bojan Dubljevic mette 6 triple in 18 minuti. Nel deludente Real l’unico che si salva è l’argentino Facundo Campazzo.

– Bella Olimpia contro l’Asvel, in totale controllo. Molto bene Rodriguez e Shields, ma da non sottovalutare la prestazione di Moraschini sempre pericoloso in attacco ed una roccia in difesa. 

– E’ bello rivedere in Euroleague la “palla contesa”. Nel campionato italiano manca per una stupida regola.

– Solo a Bologna, Basket City, ci sono tre palazzi. UnipolArena da 11.000, Fiera da 9.700 ed il mitico PalaDozza da 6.000. Sabato scorso, se non ci fosse stato il Covid, sia Virtus che Fortitudo avrebbero fatto il tutto esaurito con 20000 persone contemporaneamente a vedere basket.

– Peppe Poeta, ex virtussino, straordinario contro le V nere con 28 punti ed un eccezionale 7/8 da tre. Segna anche da casa sua…

– Jasmin Repesa, grazie ad una super prestazione dell’ungherese Filipovity ( 27 minuti, 23 punti e 10 rimbalzi) e dell’argentino-italiano Filloy,              sbanca Venezia.

– Cantù tira benissimo a Varese nei primi tre quarti, con gli italiani La Torre (11), Pecchia (9) e Procida (5). Poi si scatena Donte Thomas che ne mette 21 punti.

– Mai viste tante vittorie in trasferta. Ben sette: Milano, Pesaro, Brescia, Cremona, Sassari, Brindisi e Cantù. Solo la “F” vince in casa.

Toni Cappellari

(Foto: olimpiamilano.com)

Exit mobile version