5 sfumature di Eurolega | Mercato, infortuni e quel reclamo ULEB che fa sorridere

alberto marzagalia

Finalmente, non esiste un’altra parola e basta questa.

Forza ragazzi, non vedevamo l’ora: tutti in campo e vinca chi si dimostrerà migliore, chiunque sia e da qualunque paese arrivi.

Ma nel frattempo, poco prima del via alla stagione di questa sera, vi sono da registrare alcune situazioni significative ed allora ecco le nostre ultime 5 Sfumature prima che il campo dica la sua.

  • OGNJEN KUZMIC prolunga con la Stella Rossa sino al 2023. Sarà perno fondamentale quest’anno, con Duop Reath, per far sì che non sia un’edizione belgradese troppo sbilanciata sul forte backcourt.
  • HOWARD SANT-ROOS non sarà col Panathinaikos nella trasferta di Mosca, casa Khimki. E’ ancora alla prese col problema alla caviglia che risale a qualche settimana fa. Come noto anche KEVIN PUNTER non giocherà con l’Olimpia a Monaco: almeno tre settimane per il problema alla coscia. Nelle ultime ore c’è poi la conferma che sia NIKOLA MILUTINOV che JANIS STRELNIEKS non saranno disponibili per la grande sfida di Barcellona (tra i blaugrana out KYLE KURIC). Peccato, veramente, avremmo voluto vedere le due superpotenze sfidarsi al completo, anche se lo spettacolo non mancherà.
  • TOMAS DIMSA, guardia tiratrice arrivata questa stagione a Kaunas dal Liektabelis , è stato mandato in prestito a Gran Canaria.
  • L’ASVEL si riscatta dopo la caduta a sorpresa nella prima di Pro Elite. Vittoria 73-85 sul campo di Chalons-Reims con 22 di Allerik Freeman e 20 di Norris Cole, entrambi notevoli dall’arco (4/6). Buona premessa per la complicata trasferta di Valencia.
  • Il reclamo di ULEB contro ECA (Euroleague Basketball) alla vigilia della stagione. Ridicolo! Lo abbiamo scritto mille volte, basta ricordare un solo dettaglio: i soldi che la Basketball Champions League ha pagato a certi club per averli nella propria competizione sono figli del merito sportivo? Quelli non causano diseguaglianza competitiva? Ma per favore… anche basta!
Next Post

Mercato: Marc Gasol a Barcellona? Ne parla Jasikevicius

Dopo Pau è il turno di Marc. La storia dei Gasol a Barcellona non finirà mai, giustamente, ed alimenta voci di mercato che sono comunque di un certo peso. Negli ultimi giorni si è parlato molto dell’approdo del più giovane Marc alla corte di Sarunas Jasikevicius. Voci, contratti a termine, […]

Subscribe US Now

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: