Al via la Liga Endesa e la VTB. E sono già sfide di Eurolega

0 0
Read Time:2 Minute, 7 Second

Nel weekend hanno preso il via i due campionati più importanti in Europa, ovvero la Liga Endesa e la VTB League.

Prima giornata con sfide di grande interesse: tra queste, due gare che hanno visto incontrarsi club di Turkish Airlines Euroleague.

In Spagna, il REAL MADRID ha esordito in trasferta, vincendo a San Sebatstain 86-70 con un attacco ben bilanciato e 5 uomini in doppia cifra. Llull da 18, Laprovittola 11 con 6 assist, stessi punti di Carroll e Thompkins, mentre 10 sono stati quelli di Tavares.

Vittoria casalinga molto discussa per il BARCELLONA. All’89-86 contro Burgos sono seguite molte polemiche sul fallo in attacco fischiato a Jasiel Rivero, lungo ospite, per un blocco irregolare nel possesso finale che avrebbe potuto dare la prima vittoria della storia al Palau per Burgos. Si era sull’87-86 Barça, a 6 secondi e 9 decimi dalla sirena. 22 di Mirotic (anche 10 rimbalzi), 20 di un sempre più convincente Abrines e di Oriola. Espulso coach Joan Penarroya sulla discussa decisione arbitrale.

Sfida di Eurolega alla Fernando Buesa di Vitoria. 76-73 BASKONIA ai danni di VALENCIA con tripla sulla sirena di Vildoza. Sull’assist di Henry pesa però il gravissimo errore di rotazione commesso da Vives, che lascia l’argentino (21 per lui) tutto solo in angolo. Lo stesso Henry ha fornito una prova di energia straordinaria.

Brutte notizie per il KHIMKI in VTB. Oltre alla sconfitta casalinga per 67-79 contro lo ZENIT, arriva la conferma che Stefan Jovic dovrà stare fermo dai 45 ai 60 giorni per una distorsione ai legamenti della caviglia. Assenti anche Shved (tempi più brevi di recupero per lui) e Mc Collum, ancora da inserire. Tra gli uomini di Xavi Pascual, sempre più solidi, non hanno giocato Kevin Pangos e Arturas Gudaitis.

About Post Author

alberto marzagalia

Due certezze nella vita. La pallacanestro e gli allenatori di pallacanestro. Quelli di Eurolega su tutti.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Weekend di preseason per Fenerbahçe, Efes, Stella Rossa e Panathinaikos

Mentre altrove si assegnano già titoli o si giocano le prime giornate dei campionati nazionali, per alcune squadre è stato un weekend di attività ancora a livello di preseason. Il PANATHINAIKOS, dopo aver ufficializzato il ritorno per una stagione di IAN VOUGIOUKAS, è stato sconfitto 87-77 dall’AEK in una gara […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading