5 sfumature di Eurolega |La ripresa, il primo vero test di Milano e l’Efes

0 0
Read Time:1 Minute, 25 Second

Appuntamento quotidiano con 5 situazioni che ci paiono rilevanti all’interno del mondo della migliore competizione che ci sia, NBA a parte.

  • Scatta oggi il WE’RE BACK PRESEASON TOUR di Kaunas. A parte Milano non ci sono squadroni, ma c’è grande curiosità per il primo test interessante proprio della squadra di Messina. Personalmente non derubricherei così facilmente il Pana a squadra di terza fascia senza speranze Playoffs, sebbene la mancanza del fattore Oaka sarà un danno notevole, non solo economico, per i “greens”.
  • Settimana caldissima sul fronte pandemia. L’Eurolega vuole giocare ma è chiaro come ci siano decine di fattori che possono rappresentare una minaccia alla regolare attività. Serve attenzione, pazienza e senso della realtà. Incrociando le dita e toccando tuto quello che si ha a disposizione.
  • Pubblico? Non scherziamo, per ora siamo lontanissimi da ogni possibilità di presenza regolare. Quella famosa data indicata sin da subito nel gennaio/febbraio 2021 è forse già ottimistica.
  • Nel silenzio della critica, più o meno come è accaduto da quasi due anni a questa parte, l’Efes sta portando a termine la sua preseason sulla falsariga del dominio che abbiamo già conosciuto. Attenzione ad Ataman, perchè quando parla è tagliente, ma quando resta in silenzio diventa travolgente. Non dimentichiamo: il 2019/20 lo ha dominato giocando 3 mesi senza Moerman e quasi tutta la stagione senza Dunston…
  • Se Barça e Real non si muovo ora, il mercato può dirsi sostanzialmente concluso. Fanno eccezione il tema del centro della Stella Rossa, dopo la separazione da Landry Nnoko, quello del rinnovo di Quincy Acy a Tel Aviv, che sta prendendo un po’ troppo tempo, e, da ieri, di un esterno per il Baskonia, dopo la risoluzione consensuale econ Khadeen Carrington.

About Post Author

alberto marzagalia

Due certezze nella vita. La pallacanestro e gli allenatori di pallacanestro. Quelli di Eurolega su tutti.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Venezia cade nel derby, Trieste non ne approfitta.

Rallentano la propria corsa le prime della classe nel girone C. Venezia cade nel derby contro Treviso, Trieste viene spazzata via da Trento.

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading