Site icon Eurodevotion

L’Olimpia è meno brillante, ma è un segno ancor più positivo

Ettore Messina
Annunci

Lo abbiamo premesso tante volte: sono gare ufficiali ma in realtà è solo ed unicamente preseason, mai dimenticarlo, soprattutto considerando lo stato di forma e di preparazione di ogni singola squadra. Tutti sono alle prese con una stagione assai anomala, che difficilmente si normalizzerà, sicuramente almeno nel breve.

E’ assai difficile analizzare ed ancor meno dare valore alle prove dei singoli attraverso pagelle che giudicano sempre e comunque senza tenere conto di tanti elementi fondamentali quali i carichi di lavoro, la tendenza del giocatore ad andare in forma più o meno rapidamente e gli acciacchi tipici di una fase di preparazione. Ancor più dopo mesi in cui ci si è allenati tra le mura domestiche, quasi come casalinghe alle prese coi video dell’influencer di turno.

Qualche indicazione però si può raccogliere, soprattutto dal punto di vista della struttura tecnica della squadra e del potenziale, nonché dell’attitudine, dei singoli atleti.

4 le gare disputate sinora dall’Olimpia di Messina (oltre al torneo di Cagliari): percorso netto e qualificazione alla Final 4 di Supercoppa in ghiaccio.

5 i nostri punti, come sempre, ma veramente flash.

Exit mobile version