Esonero Caja: problemi con Luis Scola?

0 0
Read Time:1 Minute, 6 Second

La Pallacanestro Varese ha esonerato a sorpresa Attilio Caja nella giornata di oggi.

Nostre fonti ci informano di problemi con il neo arrivato Luis Scola alla base della decisione presa da Toto Bulgheroni. Vi sarebbe stata una discussione abbastanza pesante dopo la gara con Cantù di ieri sera, che avrebbe fatto il paio con un’altro alterco avvenuto in settimana.

Il problema riguarderebbe l’intensità degli allenamenti, che ovviamente un Coach come Caja ha sempre mantenuta molto alta in carriera e che tuttavia non potrebbe adattarsi alla perfezione ad un campione decisamente in là con l’età, il quale deve essere gestito ancor prima che allenato.

La domanda che sorge spontanea e che aumenta lo stupore per la decisone del club varesino è molto semplice: nel momento in cui firmi un giocatore della categoria e dell’età di Scola, non è chiaro come vada gestito in stagione?

Vi sarebbe già una lista di potenziali sostituti, in cima alla quale vi è il nome di Maurizio Buscaglia, ex condottiero di una grandissima Trento prima della sfortunata esperienza reggiana. Il suo nome sarebbe davanti a quello di Luca Banchi. Vale ricordare che il contratto di Caja prevedeva altri due anni alla guida della squadra, quindi ogni ragionamento non può prescindere da considerazioni finanziarie, soprattutto in un momento delicato come quello attuale per l’intera pallacanestro italiana.

About Post Author

alberto marzagalia

Due certezze nella vita. La pallacanestro e gli allenatori di pallacanestro. Quelli di Eurolega su tutti.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Trieste fa l'upset di giornata ai danni di Venezia. Sassari concede il bis.

Altra giornata, altri due gironi protagonisti del programma del sabato di Eurosport Supercoppa 2020. La sorpresa arriva dall’Allianz Dome, dove Trieste vince meritatamente 76-69 contro la Reyer Venezia prendendosi anche la vetta del girone C, con una vittoria in più rispetto ai lagunari. Nello stesso raggruppamento, partita pazza a Trento […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading