Kokoskov: Obradovic è un mentore per me, nel basket e nella vita

0 0
Read Time:1 Minute, 41 Second

Igor Kokoskov ha diretto questa mattina il suo primo allenamento in casa Fenerbahçe. La squadra si trasferirà a brevissimo nella struttura in montagna di proprietà del club, a due ore e mezza da Istanbul, per lavorare principalmente sulla preparazione atletica.

Inutile negarlo, l’attesa è pari alla pressione che avrà addosso il grandissimo Coach, ormai probabilmente più americano che serbo dopo un ventennio trascorso negli States, tra NCAA(solo 1 anno) ed NBA (19 anni).

Il nativo di Belgrado, all’arrivo ad Istanbul, ha rilasciato una breve intervista ai media turchi che lo attendevano all’aeroporto.

«Il mio principale auspicio è la salute di tutti in questa situazione. Il Fenerbahçe è un brand conosciuto nel mondo, abbiamo tanta gente nuova e vogliamo concentrarci solo sul basket».

«Zeljko Obradovic è un amico ed un mentore per me, nel basket e nella vita. Abbiamo parlato tanto, abbiamo scambiato diverse idee e so bene cosa attendermi. Mi ha parlato sempre in maniera eccellente di tutto l’ambiente e dell’organizzazione».

«Sono appena arrivato, i ragazzi che incontrerò arriveranno da ogni parte del mondo, faremo i test e cercheremo di restare il più lontano possibile da questo virus. Domani c’è il primo allenamento e vedremo».

«Siamo qui per dare il meglio, sappiamo quanta passione c’è attorno al team e sappiamo di dover fare il massimo per tutti».

Negli stessi giorni proprio Zoc si è recato ad Istanbul per dare l’addio definitivo al club, visto che non era tornato sul Bosforo dall’ultimo, decisivo colloquio col presidente Ali Koc.

La sorpresa è arrivata dalle mani di Erkan Karaca, storico magazziniere ed anima della squadra gialloblu, che gli ha presentato un graditissimo omaggio in ricordo delle tante cavalcate insieme.

About Post Author

alberto marzagalia

Due certezze nella vita. La pallacanestro e gli allenatori di pallacanestro. Quelli di Eurolega su tutti.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Ettore Messina e la nuova Olimpia: la difesa per i vertici europei

Finite le presentazioni dei nuovi acquisti, in casa Olimpia Milano (e nella testa di Ettore Messina) echeggia forte e chiaro un grido: tornare ai vertici in Eurolega. Lo spunto tecnico in vista della prossima stagione è servito su un piatto d’argento, e si chiama difesa. Nelle ultime edizioni di Eurolega […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading