Mercato: si muove il Fenerbahçe, sogna il Barça e c’è una domanda su Larkin…

0 0
Read Time:4 Minute, 39 Second

Ennesima giornata di grandissimi movimenti in Turkish Airlines Euroleague.

Ecco quindi la raffica squadra per squadra, con molte ufficialità.

FENERBAHCE

DYSHAWN PIERRE è un giocatore del Fenerbahçe. Per l’ottimo ex Sassari contratto da 1+1.

LORENZO BROWN sembra avvicinarsi al club turco, secondo quanto riporta Sportando, sebbene la NBA sia la priorità per il giocatore reduce da un’ottima stagione con la Stella Rossa. Nostre fonti ci hanno inoltre confermato che l’ennesimo rilancio del Panathinaikos non abbia sortito l’effetto desiderato ad Oaka.

EDGARAS ULANOVAS è ad un passo da un biennale (Sportando via BeIN), come hanno confermato anche nostre fonti nel tardo pomeriggio di ieri.

EGEHAN ARNA è ufficialmente fuori dal progetto di Coach Kokoskov.

L’ufficializzazione di IGOR KOKOSKOV ha confermato come BOGDAN BOGDANOVIC sia stato fondamentale nell’approdo sul Bosforo del Coach serbo. Il campione non ha mancato di inviare i suoi auguri per la nuova avventura.

BARCELLONA

Il sogno PAU GASOL, per la quasi totalità dei media spagnoli, ripresi poi in tutta Europa, è vicino ad avverarsi. Il giocatore firmerebbe un contratto annuale per poi terminare la carriera ai Giochi Olimpici di Tokyo 2021. Da notare come ci siano, a riguardo, diversi dubbi sollevati dalla stampa madrilena. Inutile sottolineare come si tratterebbe di un’operazione dall’impatto straordinario per tutta la Turkish Airlines Euroleague. Per chi avesse dubbi sul potenziale rendimento del campione, vista l’età avanzata, giova ricordare cosa fece un ARVYDAS SABONIS 40enne a queste latitudini (16,7 + 10,7 nel 2003/04).

La situazione di MARIO HEZONJA è monitorata con attenzione.

Giornate di rinnovi ufficiali in casa blaugrana. BRANDON DAVIES (2 anni), KYLE KURIC (3) e PIERRE ORIOLA (4).

VALENCIA

Colpo DERRICK WILLIAMS! Dopo essere stato oggetto del desiderio di Olimpia e Khimki principalmente, la spettacolare ala americana firma coi “taronja”, sempre più decisi a costruire una squadra di altissimo livello.

Ed è ufficiale anche la separazione da MAURICE NDOUR.

OLYMPIACOS

AARON HARRISON, tiratore mortifero, ma non solo quello…, prodotto di Kentucky reduce da prestazioni notevoli in maglia Galatasaray, ha firmato un biennale. Colpo da non sottovalutare per un Oly che cresce e prende sempre più le sembianze della squadra di Coach Bartzokas.

EFES

CHRIS SINGLETON ha inchiostrato un ricchissimo 2+1. Perno fondamentale nel gioco di Ergin Ataman., sebbene con la doverosa cautela.

Una domanda ci sorge spontanea dopo diverse sensazioni personali verificate con alcuni amici della stampa spagnola. Siamo così sicuri che i dubbi sulla prosecuzione in “blancos” di FACUNDO CAMPAZZO non abbiano nulla a che vedere con il ritardo dell’ufficializzazione di SHANE LARKIN all’Efes? Sia chiaro, sono solo e soltanto voci, ma il fatto che quel rinnovo tardi un po’ fa almeno pensare. Se poi la questione viene toccata,, con le doverosa cautele, anche da un grande esperto di mercato come Orazio Cauchi, allora un ragionamento è almeno d’obbligo. Importante ricordare come siano gli stessi media iberici a parlare anche di obiettivo KOSTAS SLOUKAS per il club madrileno in caso di approdo NBA di Facu.

PS Ricordiamo a tutti i nostri lettori che da inizio settimana potete ascoltare il nostro approfondimento quotidiano sulla Turkish Airlines Euroleague sintonizzandovi sulle frequenze di Radio Blabla Network (www.radioblablanetwork.net ). Ogni giorno alle 13, subito dopo il notiziario, le nostre “pillole”, concentrate in 5 minuti. E se vi sono aggiornamenti, l’appuntamento slitta alle 18.

About Post Author

alberto marzagalia

Due certezze nella vita. La pallacanestro e gli allenatori di pallacanestro. Quelli di Eurolega su tutti.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Shengelia e Calathes, due ufficialità accompagnate da polemiche assai discutibili

Segreti di pulcinella, ormai da tempo. Toko Shengelia e Nick Calathes sono giocatori, rispettivamente, di Cska e Barcellona. Il primo ha inchiostrato un triennale, il secondo lo farà domani, dopo le visite mediche. Shengelia, nel mirino di Milano per buona parte della stagione, è quindi ufficialmente un giocatore del Cska. […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading