Mercato: la Virtus sogna De Colo, Calathes saluta

0 0
Read Time:2 Minute, 45 Second

Se l’attenzione dell’intero mondo della pallacanestro europea era tutta su Istanbul e la questione Fenerbahçe, è altrettanto vero che il mercato si è mosso parecchio negli ultimi sette giorni.

CHARLES JENKINS è un giocatore dell’Olympiacos. In attesa della scelta sul play titolare (di Sloukas sappiamo ormai tutto, tranne dove giocherà…), nasce un backcourt interessante con un Mc Kissic che ha già fatto intendere di cosa è capace.

NICK CALATHES ha salutato i compagni del Pana. Probabilmente bisognerà attendere la collusione della Liga (30/6) per aver l’ufficialità della firma col Barça.

JANIS STRELNIEKS sembra oggi più vicino alla permanenza al Cska rispetto a quanto trapelato nelle scorse settimane.

TOKO SHENGELIA è una faccenda complicata. Che il Cska sia vicinissimo è un fatto, che sia il classico “done deal” no. I russi hanno superato il milione nell’offerta di “buyout”. Anche in questo caso è probabile che si attende sin ogni caso il trienne del campionato spagnolo per sapere la verità definitiva.

JORDAN LOYD è oggetto del desiderio dell’olympiacos come del Valencia. Il giocatore ha dichiarato la sua volontà di rimanere “taronja”, ma c’è da lavorare sull’offerta. Al Pireo le porte si aprirebbero in caso di mancato arrivo di Sloukas.

TONYE JEKIRI ed JOHNATHAN HAMILTON sarebbero i due nomi sul taccuino del Fenerbahçe futuro nel ruolo di 5. Ma siamo a livello di voci: la fonte è basketservisi.com . Il primo protagonista di un arde inizio di stagione con l’Asvel, il secondo reduce da 11,3 +8,1 con il Dacka in Eurocup.

AARON JACKSON ed il Maccabi hanno chiuso il loro breve rapporto. Il giocatore non era dell’idea di tornare a giocare il resto della stagione, in accordo totale con Malcolm Delaney.

Non ci sono novità su ANTE ZIZIC ed il Maccabi. La candidatura è sempre molto forte.

NANDO DE COLO, il giocatore del Fenerbahçe sotto contratto che pare più lontano da Istanbul, è un nome importante per Valencia, dove tornerebbe dopo l’esperienza tra il 2009 ed il 2012 in cui ha vinto un titolo di Eurocup. La moglie Monica, “taronja” doc non vedrebbe l’ora di tornare a casa. Nelle ultime ore si è fatta però sempre più insistente la voce di una VIRTUS BOLOGNA decisamente in corsa per il campionissimo francese. E’ lui il nome che ha fatto rispondere Sasha Djordjevic al patron Zanetti «Se prendiamo questo mi tocca vincere…»? Che bello sarebbe rivederlo in coppia con Milos Todosic?

MARCUS DENMON, AARON HARRISON e RYAN BROEKHOFF sono i principali candidati al ruolo di ala per l’Olympiacos.

SASHA VEZENKOV è sempre più vicino al rinnovo col club del Pireo. Per Bartzokas è un pezzo fondamentale del puzzle.

Nel ruolo di 4, in caso di rinnovo dello stesso Vezenkov, l’Oly andrebbe certamente su un profilo decisamente atletico. Ecco perché la permanenza di AUGUSTINE RUBIT non è garantita.

MARCUS FOSTER è fortemente nei desideri del Panathinaikos. Il prodotto di Creighton sembra molto vicino alla firma.

ALEX POYTHRESS è un altro nome per l’Olympiacos. Uscito da Kentucky nel 2016, il nativo di Savannah (GE), è reduce da un’esperienza col Galatasaray in Eurocup da oltre 13 punti e 7 rimbalzi.

NEMANJA NEDOVIC si avvicina sempre di più alla Stella Rossa.

JOHN DIBARTOLOMEO e LEO WESTERMANN sono le idee di Tony Parker per aggiungere qualità al reparto guardie che sarà allenato dal fratello TJ.

About Post Author

alberto marzagalia

Due certezze nella vita. La pallacanestro e gli allenatori di pallacanestro. Quelli di Eurolega su tutti.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

MVP Final Four: la parentesi europea di Ekpe Udoh

Ekpe Udoh ha disputato due Final Four e in entrambe, seppur il differente epilogo, ha ben figurato. La ciliegina è arrivata nel 2017 con il prestigioso riconoscimento di MVP.

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading