Annunci

Il Punto di Toni Cappellari: L’Olimpia ora è la squadra di Messina

Eurodevotion

Il consueto punto di analisi di Toni Cappellari per Eurodevotion. Si parla sempre della grande attualità del basket nazionale e internazionale

Annunci
– Luis Scola lascia l’Olimpia Milano. 40 anni, dieci stagioni in NBA, un Mondiale con l’Argentina. Giorgio Armani lo ha salutato così «E’ stato un grande onore averlo con noi». Se non si ritira, la Pallacanestro Varese potrebbe essere la sua nuova squadra
– I tre Dream Team della Gazzetta… Per Messina «D’Antoni, Danilovic, Myers , Kukoc e Meneghin». Secondo Peterson «Brunamonti, Datome, Ginobili, McAdoo, Cosic.  Il “Vate” Bianchini sceglie «Djordjevic, Riva, Morse, Oscar e Jura. La mia scelta? «D’Antoni, Ginobili, Morse, McAdoo e Meneghin».
– Il Panathinaikos vuole lasciare l’Eurolega. Il Presidente Manos Papadopoulos ha scritto a Jordi Bertomeu manifestando la volontà di uscita. Per la sostituzione della licenza greca sono in corsa il Partizan Belgrado, il Khimki (che non ha il palasport da 10.000), ma sopratutto la Virtus Bologna che ha tutto: storia, palazzo e solidità economica.
– Max Aldi, protagonista all’Olimpia (Scudetto, Coppa Campioni, Coppa Italia e Coppa Intercontinentale) e Bronzo ai Mondiali Under 19 del 1987 a Bormio, è attore nel filmato che pubblicizza i supermercati dei cugini tedeschi.
– Festa a Pesaro, la VL resta in A. Ora c’è fiducia che Carpegna rimanga come sponsor. Maurizio Buscaglia o Aza Petrovic tra i candidati alla panchina. Budget vicino ai 3 milioni di euro.
– Claudio Toti, dopo aver pagato la rata federale, iscriverà la Virtus prendendo tempo per eventuali cessioni del club.
– Pistoia si iscriverà alla A2 per problemi economici. unica società LBA a farlo. Cremona non ha ancora deciso
– Sardara e Pozzecco prima si separano poi si riuniscono valli a capire….. Pozzecco è un super allenatore, a Sassari ha vinto una FIBA Europe Cup e una Supercoppa, mentre Sardara vuole fare tutto…  il Presidente, il Direttore Sportivo, l’Allenatore e se potesse il pure il Giocatore.
– Messina ha rifatto l’Olimpia, questa è una sua squadra. Per chiudere in bellezza spera nell’arrivo di Luigi Datome che aspetta la decisione di Obradovic.
– Gherardo Sabatini ha scelto la Fortitudo, che giocherà alla Unipol Arena di Casalecchio gestita dal padre.
Toni Cappellari
Annunci
Next Post

Obradovic, è il giorno della verità

Il Presidente del Fenerbahçe Ali Koc ha parlato nella serata di ieri, annunciando l'incontro con Zeljko Obradovic previsto per oggi

Subscribe US Now

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: