Bertomeu: Il Panathinaikos è automaticamente iscritto alla prossima Eurolega, se vogliono uscire sanno cosa devono fare

I chiarimenti di Jordi Bertomeu sulla situazione del Panathinaikos.

0 0
Read Time:1 Minute, 3 Second

Jordi Bertomeu, Commissioner di Euroleague Basketball, ha rilasciato alcune dichiarazioni a gazzetta.gr.

«Rispettiamo le opinioni di Dimitris, esponente di una famiglia che ha dato tantissimo al club ed al basket. Sappiamo che Manos Papadopoulos gestirà il club al meglio. Come lega, col resto dei club, siamo pronti ad aiutarlo in ogni modo, se dovesse richiedercelo».

«Come gli altri 10 club con licenza pluriennale, il Pana è automaticamente registrato. Ogni estate devono solamente informarci riguardo eventuali cambiamenti per la prossima stagione. Vista la situazione particolare, comprendiamo che possano esserci alcuni ritardi dovuti all’incertezza generale. Ma se mi chiedete se il Panathinaikos è già iscritto alla prossima Eurolega vi dico di sì»

«Non conosco le ragioni legate alla loro lettera. Tutti i dati finanziari ed i metodi usati dalla lega per la propria crescita, quelli sul pubblico, sull’audience televisiva e sull’incremento digitale sono in netto contrasto con il parere di Dimitris. Ci sono diverse speculazioni sull’argomento, preferisco non entrare nel dettaglio del commento. Se vogliono uscire sanno bene cosa devono fare. E’ tutto chiarissimo ed uguale per ogni club».

«Ci sono tante squadre che vorrebbero entrare ma al momento non è uno scenario possibile. Il Panathinaikos appartiene all’Eurolega ed è con noi. Per tradizione, storia e per i suoi tifosi».

About Post Author

alberto marzagalia

Due certezze nella vita. La pallacanestro e gli allenatori di pallacanestro. Quelli di Eurolega su tutti.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Panathinaikos: torna Diamantidis?

Sarebbe una grandissima notizia, per il Pana e per tutta la pallacanestro europea. Dimitris Diamantidis, fenomenale giocatore greco che ha scritto la storia del club, dell’Eurolega e del gioco, sarebbe in procinto di rientrare in società ai “greens”. Non vi sono ancora certezze nemmeno sul ruolo del campionissimo di Kastoria, […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading