Nick Calathes al Barcellona: ora è veramente fatta. Pau Ribas torna alla Joventut?

0 0
Read Time:1 Minute, 21 Second

E’ cosa che si sapeva da tempo ed oggi il Mundo Deportivo ne dà conferma ulteriore (via Eurohoops): Nick Calathes firmerà un triennale da 5,5 man totali con il Barcellona.

Il giocatore sarebbe stato definitivamente liberato dal Panathinaikos ed a questo punto, per le ufficialità bisognerà soltanto attender gli sviluppi dell’ERTE (riduzione salari con garanzia statale tipi cassa integrazione) cui ha avuto accesso il club catalano.

I blaugrana a questo punto devono riflettere ulteriormente sulla questione playmaker/guardie. Se Kevin Pangos è decisamente in uscita (contratto in scadenza, Thomas Heurtel è confermassimo e rimangono a roster ( e sotto contratto), sia la stellina Leandro Bolmaro che Pau Ribas, nonché ovviamente Cory Higgins ed Adam Hanga, inamovibili nel sistema di Pesic.

Il 33 enne catalano “doc” tornerebbe volentieri a vestire la maglia della Joventut di Badalona, dove è già stato tra il 2005 ed il 2009, all’esordio nel mondo dei professionisti. La fonte è “Home of Glory”, solitamente molto attendibile.

Al Barça dal 2015, Ribas ha contratto in scadenza nel 2021 e starebbe negoziando un accordo di uscita dopo che nella stagione 2019/20 è stato il meno ultimato di tutto il roster, esclusi solamente il giovane Bolmaro ed Artem Pustovyi.

Come riporta sempre il Mundo Deportivo, l’uscita di Ribas permetterebbe al Barça, attraverso una buonuscita, di risparmiare dei soldi che potrebbero diventare importanti per negoziare il rinnovo di Kyle Kuric, che completerebbe così il reparto.

 

 

About Post Author

alberto marzagalia

Due certezze nella vita. La pallacanestro e gli allenatori di pallacanestro. Quelli di Eurolega su tutti.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Ritratto di Shavon Shields, uno studente modello per il professor Messina

Shavon O’Day Shields è nato il 5 giugno del 1994 ad Overland Park, seconda città più popolata del Kansas, nella Johnson County, sede del colosso delle comunicazioni Sprint. 201cm per 102 kg, che risultavano essere 97 ai tempi di Trento, è atleta moderno in grado di muoversi in almeno tre […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading