E’ cosa che si sapeva da tempo ed oggi il Mundo Deportivo ne dà conferma ulteriore (via Eurohoops): Nick Calathes firmerà un triennale da 5,5 man totali con il Barcellona.
Il giocatore sarebbe stato definitivamente liberato dal Panathinaikos ed a questo punto, per le ufficialità bisognerà soltanto attender gli sviluppi dell’ERTE (riduzione salari con garanzia statale tipi cassa integrazione) cui ha avuto accesso il club catalano.
I blaugrana a questo punto devono riflettere ulteriormente sulla questione playmaker/guardie. Se Kevin Pangos è decisamente in uscita (contratto in scadenza, Thomas Heurtel è confermassimo e rimangono a roster ( e sotto contratto), sia la stellina Leandro Bolmaro che Pau Ribas, nonché ovviamente Cory Higgins ed Adam Hanga, inamovibili nel sistema di Pesic.
Il 33 enne catalano “doc” tornerebbe volentieri a vestire la maglia della Joventut di Badalona, dove è già stato tra il 2005 ed il 2009, all’esordio nel mondo dei professionisti. La fonte è “Home of Glory”, solitamente molto attendibile.
Al Barça dal 2015, Ribas ha contratto in scadenza nel 2021 e starebbe negoziando un accordo di uscita dopo che nella stagione 2019/20 è stato il meno ultimato di tutto il roster, esclusi solamente il giovane Bolmaro ed Artem Pustovyi.
BOMBA | 📝 PAU RIBAS será jugador del Joventut de Badalona.
Pau volverá a la que fue su casa una vez se finalice el acuerdo para la desvinculación del FCBarcelona.
— Home of Glory 🏀🌍 (@thehomeofglory) June 6, 2020
Come riporta sempre il Mundo Deportivo, l’uscita di Ribas permetterebbe al Barça, attraverso una buonuscita, di risparmiare dei soldi che potrebbero diventare importanti per negoziare il rinnovo di Kyle Kuric, che completerebbe così il reparto.
Devi accedere per postare un commento.