Talento giovane per l’Olympiacos

0 0
Read Time:45 Second

Il sito Eurohoops riporta che l’Olympiacos sarebbe ad un passo dall’assicurasi, con un contratto pluriennale, il promettente Lefteris Mantzoukas, proveniente dal Promitheas con cui ha esordito in 6 gare di 7days Eurocup quest’anno.

Talento cristallino con un possibile futuro NBA, il giocatore nativo del 2003 è già nei libri di storia del basket greco per aver esordito a soli 14 anni nel massimo campionato ellenico nel febbraio 2017. Solo Georgios Papagiannis debuttò ad un’età inferiore. Nella gara di esordio contro il Panionios segnò 2 punti in un solo minuto di utilizzo per lui.

Sempre nel 2017 divenne il più giovane di sempre a partire in quintetto, quando mise a referto 12 punti in 31 minuti contro l’Olympiacos.

Coi suoi 207cm si muove solitamente tra i ruoli di 3 e 4.

E’ anche detentore del record di segnature in ANGT, con 49 punti contro l’Alba Berlino proprio nella recente stagione 2019/20.

About Post Author

alberto marzagalia

Due certezze nella vita. La pallacanestro e gli allenatori di pallacanestro. Quelli di Eurolega su tutti.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Nick Calathes, imminente l'incontro decisivo con il Panathinaikos

Il playmaker del Panathinaikos Nick Calathes, rientrato ad Atene, avrà un incontro nelle prossime ore con il proprietario del club Dimitrios Giannakopoulos per definire il futuro del loro rapporto. Il giocatore ha un contratto da 2,2 mln  sino al 2021 che i “greens” vorrebbero ridurre a seguito dei problemi finanziari […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading