Flash mercato: Calathes e Sloukas gli uomini del momento nel valzer delle guardie. E Micic…

0 0
Read Time:2 Minute, 57 Second

Poco più di 24 ore dal sospensione definitiva della stagione europea e, come abbondantemente previsto, il mercato si è mosso in maniera assai energica.

Che girasse tutto principalmente attorno alle pointguard ve lo avevamo anticipato due settimane fa.

Nomi troppo importanti, del tutto decisivi all’interno dei propri sistemi e determinanti nei risultati delle ultime stagioni.

Vediamo, nel dettaglio, ciò che si è mosso in queste ore.

 

NICK CALATHES – L’addio al Pana sembra sempre più probabile. Oggi sul giocatore pare esserci fortemente il Barcellona, con l’offerta di un triennale da 5 milioni come riporta il Mundo Deportivo sulla base di quanto inizialmente scritto da Nikos Varlas. la conferenza stampa di Dimitris Giannakopoulos fissata per il 3 giugno sarà decisiva per capire le intenzioni future del Panathinaikos. Addio all’Eurolega? Se ne è parlato mille volte in passato, quindi è una supposizione tutta da confermare, anche se il mondo, non finiremo mia di ripeterlo, è cambiato diametralmente.

KOSTAS SLOUKAS – Anche sul greco grandi movimenti.

Lunedì dovrebbe esserci un incontro con la dirigenza Fenerbahçe, secondo quanto informa Alessandro Maggi,  per capire se vi sarà un futuro per il triennale ancora in corso. Del legame con le scelte di Obradovic (e del club) vi abbiamo detto più volte. Ci sarebbe un’offerta da ca 5mln per un 2+1 da parte dell’Olympiacos, dopo che le parti sembravano inizialmente molto lontane. Real e Cska osservano attente, mentre il Barça, come abbiamo scritto, pare maggiormente indirizzato su Calathes.

VASILIJE MICIC – Il giocatore ha sempre detto di volere la NBA e voci provenienti da Istanbul parlano di un grande avvicinamento ai 76ers, che ne detengono i diritti. La frecciatina a Coach Ataman dell’altro giorno è un segnale?

MIKE JAMES – Battuta o meno, il nativo di Portland ha affermato, durante una diretta con l’ex compagno Kuzminskas, di essere “free agent”. Tutto vero formalmente, anche se il rinnovo con il Cska è più di un’opzione, come vi abbiamo riportato 15 giorni fa. La NBA è sempre una possibilità, mentre non ci sentiamo di sottoscrivere al momento l’ipotesi Real Madrid, come riportato da Defensa Central (La Voz del Madridismo) laddove ci informa che il giocatore sarebbe stato offerto dal proprio agente ai blancos. La chiave è capire se sia cambiato o meno qualcosa nel suo rapporto col Cska durante le ultime settimane, dopo che il rinnovo sembrava cosa fatta.

MALCOLM DELANEY – La trattativa con l’Olimpia cè, ma senza una fretta eccessiva.

FACUNDO CAMPAZZO – Anche sull’argentino vi è silenzio, al momento, dopo che le sirene NBA avevano riempito le notizie di mezza Europa.

ALEXEY SHVED – Pavel Astakhov, GM del Khimki, parlava di fase di stallo nella trattativa per l’eventuale rinnovo.  Ora, soprattutto dopo che è arrivata la conferma della partecipazione alla prossima stagione di Eurolega,  è tempo di riparlarne.

SHANE LARKIN – Nulla di nuovo, al momento, per quanto riguarda il dominatore della stagione. E’ evidente che l’Efes non possa permettersi di rinunciare sia a lui che a Micic, quindi non escluderemmo novità nel breve.

LORENZO BROWNIl Pana è ad un passo dal giocatore ex Stella Rossa, come conferma Orazio Cauchi, esperto di mercato nell’appuntamento settimanale con Backdoor Podcast.

 

 

About Post Author

alberto marzagalia

Due certezze nella vita. La pallacanestro e gli allenatori di pallacanestro. Quelli di Eurolega su tutti.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Real Madrid, Felipe Reyes rinnova per un'altra stagione

Secondo quanto riportato da Chema De Lucas, Felipe Reyes avrebbe trovato l’accordo con il Real Madrid almeno per un’altra stagione. Lo storico capitano dei Blancos, vestirebbe la canotta del Real per il 17esimo anno. ÚLTIMA HORA: El Real Madrid ya ha llegado a un acuerdo para que Felipe Reyes continúe […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading