In un periodo in cui tante componenti del mondo del basket si sono espresse, spesso senza grossi contenuti ed in modo frettoloso, riguardo l’opportunità o meno di riprendere e portare a termine la stagione, arrivano le parole di Sergio Llull, una luce nel buio di questi tempi.
Intervistato da Dazn, come riporta Marca, il fenomenale play del Real Madrid è stato chiaro:
«Dobbiamo provare a fare lo sforzo di riprendere, qualcosa che avverrà progressivamente. Dobbiamo farlo per la gente, i nostri tifosi, che così potranno stare davanti alle televisione ed almeno per due ore dimenticare i gravi problemi legati al virus godendosi la pallacanestro».
Senza mezzi termini, chapeau Sergio! I campioni non sono campioni per caso.
«Dobbiamo provare a riprendere per la gente, che potrà passare due ore dimenticando il virus e guardando pallacanestro»
Prosegue il giocatore: «Ci alleniamo a metà campo, con palloni segnati. proviamo a seguire tutte le norme».
«Ero pronto al rientro proprio nella settimana della sospensione, poi è arrivato questo incubo. Mi ha fatto bene riposare, prendermi cura del mio corpo ed ora ricominciare ad allenarmi».
[…] sue parole ricordano molto quelle del suo attuale compagno di squadra Sergio Llull, che proprio nei giorni più difficili della pandemia appoggiò la decisione della Liga… per poter dare un paio d’ore di sollievo a tante gente che viveva una condizione difficile a […]