Ioannis Papapetrou per l’Olimpia?

0 0
Read Time:1 Minute, 27 Second

Nativo di Patrasso, High School in Florida, college coi Texas Longhorns, il 26 enne Ioannis Papapetrou, possente alla da 106kg per 205cm è il nuovo nome accostato all’Olimpia Milano.

Lo riporta il sito israeliano Sports Rabbi con un tweet.

Effettivamente era qualche giorno che mancava un nuovo nome per i biancorossi, ma questa voce, che abbiamo cercato di verificare prontamente, risulta essere almeno più credibile di parecchie bufale circolate nei giorni scorsi.

Giocatore di ottima fattura, ala classica che nel basket di oggi si muove maggiormente in posizione di 4, è buon rimbalzista e tiratore da tre affidabile (36,7% in stagione, 34,8% in carriera ma tre stagioni sopra il 40% in Eurolega con l’Olympiacos tra il 2013 ed il 2016). E’ anche difensore di grande intelligenza, caratteristica che lo accompagna in ogni fase dl gioco, rendendolo assai adatto al sistema di Messina, che non è fatto per atleti dallo scarso IQ. I 10,9 punti a partita ottenuti quest’anno sono la sua miglior statistica della carriera in 169 gare di Eurolega.

Ha ancora un anno di contratto con il Panathinaikos, ma la situazione del club di Giannakopoulos, intenzionato a ridurre anche i contratti in essere, lo rende potenzialmente oggetto di grandi attenzioni sul mercato

Spesso elogiato da Pitino come perno fondamentale del suo Pana, Papapetrou è uno di quelli che ha fatto il discusso passaggio tra le due ateniesi, avendo iniziato la carriera professionistica nel 2013 con l’Oly, dove è rimasto 5 stagioni prima di lasciare il Pireo per Oaka, sponda Pana.

 

About Post Author

alberto marzagalia

Due certezze nella vita. La pallacanestro e gli allenatori di pallacanestro. Quelli di Eurolega su tutti.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Cronache dal basket del coronavirus - Joffrey Lauvergne

Ecco un brevissimo estratto dell’intervista di Joffrey Lauvergne al sito Espreso. «Dopo la mia avventura al Partizan Belgrado avevo tre obbiettivi: il primo era di poter giocare con la maglia della nazionale e ci sono riuscito, il secondo arrivare in NBA e ed ho raggiunto l’obiettivo. L’ultimo è di poter […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading