Kruno Simon: Larkin e Micic? Mi permettono di essere marcato dai vari Spanoulis, Rodriguez…

0 0
Read Time:1 Minute, 31 Second

Kruno Simon, ex Olimpia ora parte della staordinaria organizzazione di gioco dell’Efes, dominatore della stagione sino allo stop dovuto alla pandemia, è stato intervistato da sportklub.rs

Sulla stagione, sulla sospensione e sull’eventuale ripresa…

«Abbiamo raggiunto una chimica eccezionale, lo si è visto in campo, dove ci siamo goduti ogni singolo istante, e nei risultati. Una causa di forza maggiore ha imposto lo stop. Dovessimo riprendere sarà solo per questioni di diritti televisivi e sponsor. Ma certamente non riavremo automaticamente la nostra chimica e la nostra forma».

Sul giocare con Larkin e Micic…

immagini.quotidiano.net

 

«Sono un privilegiato. Gli allenatori avversari mettono i due migliori difensori su Larkin e Micic, io mi ritrovo marcato dai vari Spanoulis e Rodriguez, fortissimi in attacco ma molto meno in difesa…»

 

 

«Sono in una posizione di privilegio, gli avversari devono schierare i due migliori difensori su di loro ed io mi ritrovo ad essere marcato da gente come Spanoulis o Rodriguez, che è fortissima in attacco ma molto meno in difesa. Gioco con due campionissimi, che è una rarità. In campo loro due, ma dire noi tre, ci completiamo alla perfezione. Non è facile batterci».

shanelarkinn1_10259898_1_1_1580557619-400x400

 

 

«Ogni tanto lo guardo e mi chiedo come sia possibile fare quello che sta facendo. Se sei in difficoltà basta dare la palla a lui…»

 

 

 

Su Larkin immarcabile..

«In allenamento spesso non te ne accorgi, perchè non dà il 100% grazie alla perfetta gestione del Coach, che ci permette di riposare un po’ tra mille gare e viaggi. Quando è al massimo bastano 5 secondi per capire a che livello pazzesco giochi. Ogni tanto lo guardo e penso che sia impossibile fare quello che sta facendo… Dà una forza tremenda a tutto il sistema. Se sei in difficoltà c’è Shane, dagli la palla e lui la risolve».

 

About Post Author

alberto marzagalia

Due certezze nella vita. La pallacanestro e gli allenatori di pallacanestro. Quelli di Eurolega su tutti.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

MVP: Final Four - Dejan Bodiroga

Dejan Bodiroga: tre titoli, due volte miglior giocatore delle Final Four. Cinque punti su uno dei giocatori più dominanti degli ultimi 20 anni.

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading