Bayern: i giocatori accettano un taglio dei salari del 30%

La notizia era nell’aria già da tempo ed alcune dichiarazioni importanti quali quelle rilasciate da Karl Heinz Rummenigge che riguardavano principalmente la sezione calcio non avrebbero potuto restare lontane dalla pallacanestro.

Ed allora quelle parole del “Kalle” su «cifre malsane per ingaggi e cartellini» e sulla crisi «che porta sempre delle opportunità nuove» sono arrivate sul parquet, sebbene per temi differenti, a cominciare dalla riduzione dei salari per la stagione in corso.

E così è arrivato il comunicato del Fc Bayern Basketball.

Il GM Marko Pesic…

«Non possiamo che ringraziare i giocatori che hanno accettato un taglio pari al 30% che ci permette di affrontare le gravi perdite di questi tempi. Così come è importantissimo lo spirito di solidarietà dimostrato da chiunque lavori da noi, a partire dal board: è importante essere una cosa unica».

«Siamo parte del grande Bayern, ma siamo indipendenti ed abbiamo dimostrato di essere autosufficienti per circa un decennio. Ora dobbiamo confermare quell’autosostenibilità,  un buon livello sportivo ma anche il fatto di dare lavoro».

Lo schema del “Kurzarbeit” si applica da inizio aprile e coinvolgerà tutti i restanti mesi fino a fine stagione.

Il Capitano, Danilo Barthel…

«Non è mai un decisione semplice per nessuno, ma dopo un confronto con il GM Pesic e con il DS Baiesi abbiamo preso questa decisione. E’ il momento di mostrare, tutti, una certa solidarietà ed oggi tocca anche a noi».

Inoltre, dovesse riprendere la stagione, i tifosi potranno scegliere di non avere il rimborso dei biglietti, il cui 25% sarà donato ad un ospedale per bambini malati terminali ed un, altra associazione di nosocomi assai sotto pressione in questo periodo.

One thought on “Bayern: i giocatori accettano un taglio dei salari del 30%

Next Post

2005: back-to-back del più grande Maccabi di sempre

Mosca, Olympiyski Arena, 8 maggio 2005: la leggenda è servita. A 14 anni dal Three-peat della Jugoplastika Spalato, il Maccabi diventa la prima squadra di Eurolega a vincere il titolo per due anni consecutivi. Leggenda, appunto, perchè quel quintetto è una composizione  che suona e suonerà per sempre nelle orecchie […]

Subscribe US Now

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: