Ulanovas e l’Olimpia? Storia datata giugno 2019, sempre attuale…

0 0
Read Time:1 Minute, 30 Second

Tornano a farsi sentire le voci riguardanti Edgaras Ulanovas e l’interesse dell’Olimpia Milano.

Se poi arrivano da una fonte autorevolissima come Donatas Urbonas, allora è giusto occuparsene, come  abbiamo fatto noi più di un mese fa, quando peraltro era ancora aperta la corsa a Milutinov, ora accasatosi a Mosca sponda Cska.

 

Il giocatore interessa a  Milano, dove sarebbe potuto approdare già la scorsa estate se la richiesta dello Zalgiris di 300k di buyout non fosse stata ritenuta eccessiva dai biancorossi.

E’ atleta in possesso di caratteristiche perfettamente aderenti al sistema di Messina, a partire da quel post basso che è parte fondamentale del gioco dell’allenatore catanese. Può inoltre dare differenti opzioni in grado di garantire assetti camaleontici alla squadra, se schierato da 3, suo ruolo più naturale, o da 4, arma che ha fatto male  tante avversarie.

Il fatto di avere una retribuzione di livello accettabile non è cosa da trascurare, visto il periodo che stiamo vivendo, anche percentuale è difficile che lo stesso Zalgiris possa confermare un salario di quel livello, secondo quanto ha più volte ripetuto, in generale, il GM Motiejunas.

E’ molto importante sottolineare come il mercato odierno di Olimpia, il primo integralmente targato Ettore Messina, sia ben differente dal passato. Vi è studio profondo delle necessità della squadra, vi è forte connotazione tecnica rispetto al sistema che si vuole giocare es i guarda più al vero giocatore che al nome.

Dovrebbe essere sempre così, non lo è stato lungo.

About Post Author

alberto marzagalia

Due certezze nella vita. La pallacanestro e gli allenatori di pallacanestro. Quelli di Eurolega su tutti.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Jordi Bertomeu: Vogliamo concludere la stagione, ma solo se ci saranno le condizioni per farlo

Questa mattina, Jordi Bertomeu ha fatto il punto della situazione sia sulla Turkish Airlines EuroLeague che sulla 7Days EuroCup. Il CEO di EuroLeague Basketball ha ribadito che l’obiettivo è quello di portare a termine le due competizioni, ma che non si potrà giocare oltre la fine di luglio. Di seguito […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading