Jordi Bertomeu: Vogliamo concludere la stagione, ma solo se ci saranno le condizioni per farlo

0 0
Read Time:1 Minute, 33 Second

Questa mattina, Jordi Bertomeu ha fatto il punto della situazione sia sulla Turkish Airlines EuroLeague che sulla 7Days EuroCup.

Il CEO di EuroLeague Basketball ha ribadito che l’obiettivo è quello di portare a termine le due competizioni, ma che non si potrà giocare oltre la fine di luglio.

Di seguito le dichiarazioni di Bertomeu.

«Vogliamo riprendere le nostre competizioni anche sapendo che verranno disputate senza tifosi. Ma solo quando saremo in grado di garantire la sicurezza al 100% ai giocatori, agli allenatori e tutte le altre persone coinvolte. L’obiettivo è quello di chiudere i due tornei usando le formule in vigore ma stiamo valutando anche diverse opzioni ossia giocare in una sola città.
Per esempio potremmo fare una Final Eight invece dei playoff per chiudere la EuroLeague ed una Final Eight per la EuroCup. E’ovvio che a maggio non avremo alcuna Final Four a Colonia. Quello che è certo è che se non saremo sicuri al 100% della sicurezza dei nostri giocatori, allenatori e persone coinvolte non riprenderemo. Non prenderemo alcuna decisione rischiosa. E se dovremo cancellare le stagioni, lo faremo. Se dovessimo riprendere, i giocatori dovranno tornare nei rispettivi paesi delle squadre, fare due settimane di quarantena e poi due settimane di allenamenti. Noi abbiamo consigliato alle squadre di non lasciar partire i propri giocatori. Se qualcuno non dovesse tornare non è nostra responsabilità e giocherà con gli atleti a disposizione. La deadline per prendere una decisione finale è maggio. Non la prima metà di maggio ma più vicini a giugno». Su come chiudere la stagione 2019-20 e su una possibile cancellazione

«Per quanto riguarda la prossima stagione è ancora presto per prendere decisioni. Verso giugno inizieremo a pensarci. Ora siamo concentrati sul chiudere le attuali stagioni. Per quanto riguarda le wild card per ora non ci stiamo pensando». Così sulla prossima annata.

 

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Deni Avdija entra ufficialmente nel Draft NBA

Come appena riportato da ESPN, Deni Avdija, talentuosissimo 2001 del Maccabi Tel Aviv, si è ufficialmente dichiarato per il Draft 2020. Non è certo una notizia inattesa quella del nativo di Beit Zera (Israele), che la stessa ESPN menziona come possible Top 5 del Draft. «La NBA è la miglior lega […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading