Mercato: un nome nuovo per la panchina del Panathinaikos?

0 0
Read Time:1 Minute, 52 Second

Roi Cohen, dal media israeliano  Sport5, riporta l’interesse del Panathinaikos verso Oded Kattash per la posizione di Head Coach.

 

Il 46enne nativo di Giv’atayim ha avuto una carriera importante da playmaker (194 cm) anche nel Maccabi Tel Aviv, col quale ha vinto 4 campionati e due coppe d’Israele. Accordatosi con i New York Knicks, abbagliati dai 22 di media coi quali è stato il capocannoniere di Eurobasket 1997, non vi ha poi giocato effettivamente a casa del lockout del 1998/99.

Dopo di lui quel titolo di top scorer è toccato ad Alberto Herreros e poi soltanto a Dirk Nowitzki, Pau Gasol, Tony Parker ed Alexey Shved, nell’edizione del 2017.

La firma di un triennale con il Panathinaikos lo ha portato sul tetto d’Europa nel 2000, quando ha segnato 17 punti nella finale di Salonicco proprio contro la sua ex squadra.

Un infortunio al ginocchio ne ha prematuramente chiusa la carriera pochi mesi dopo.

Da Coach ha iniziato la carriera con l’Hapoel Galil Elyon, per poi avere un breve passaggio di qualche mese, tra il 2007 ed il 2008 sul più prestigioso pino del Maccabi, da dove si è dimesso nel gennaio 2008.

Ancora Galil Helyon (nel frattempo, dal 2008 il club dell’alta Galilea, nelle alture del Golan, si è fuso con il Gilboa Galil) ed arrivano i successi. Prima una finale nel 2009 ad un tiro dall’eliminare la grande rivale in semifinale, poi il titolo 2010, sempre contro i gialloblu.

Dal 2010 è una serie di… Hapoel: Jerusalem, Eliat, tel Aviv ed ancora Eliat.

A febbraio 2018 inizia l’avventura con l’Hapoel Jerusalem, ancora in corso. 2 coppe di stato ed 1 coppa di lega al suo attivo in questo periodo.

Il Coach dalle iridi di colore differente è dal 2017  allenatore della nazionale israeliana, di cui era già stato assistente tra il 2010 ed il 2013.

Trattativa col Pana tutta da verificare (ad oggi solo voci). Ma soprattutto vi sono da verificare le intenzioni dell’Hapoel Jerusalem: i risultati sono stati buoni, possibile che un rinnovo richieda un sacrificio economico che i tempi attuali potrebbero anche non garantire.

 

 

About Post Author

alberto marzagalia

Due certezze nella vita. La pallacanestro e gli allenatori di pallacanestro. Quelli di Eurolega su tutti.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Sfairopoulos: Senza l'incasso degli abbonamenti il nostro budget cambia...

Il Coach del Maccabi Ioannis Sfairopoulos ha rilasciato un’intervista alla televisione nazionale greca ERT1 in cui ha parlato del futuro della sua squadra, ponendo l’accento sul budget ed il legame con le entrate derivanti dalla vendita degli abbonamenti. «Solitamente 10 mila posti sugli 11500 disponibili a Yad Eliyahu sono venduti […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading