Pasqua di mercato: il chiacchierone Delaney, Ryan Broekhoff, il sogno Wanamaker, la voce Abalde e le certezze Milutinov e Martin

0 0
Read Time:3 Minute, 22 Second

Settimana movimentata quella del mercato di Turkish Airlines Euroleague.

Sullo sfondo c’è solo… l’incertezza, quella che ci fa pensare alle mille variabili che possono influenzare ogni voce, ogni interesse ed ogni reale trattativa che possa svilupparsi in questo momento.

Di Nikola Milutinov vi abbiamo già detto tutto venerdì scorso, prima che lo facessero gli altri. Del goffo e scorretto tentativo di far propia la notizia reclamandone la primogenitura da parte di altri media non vogliamo più parlare: ognuno si comporta come crede e si guadagna la credibilità che merita. Ciò che rimane è che questo accordo, raggiunto prima che il COVID-19 stravolgesse la nostra esistenza attuale e futura, rafforza incredibilmente uno squadrone come il Cska.

L’Olympiacos, ben consapevole dell’addio del centro serbo, ha provato a coprirsi da subito con Hassan Martin, come riportato da Live Sport e da Eurohoops (sì, noi le fonti le linkiamo…), dopo l’anticipazione esclusiva di Backdoor Podcast . Il sottodimensionato centro del Buducnost pare aver stregato Bartzokas, nonostante i 200cm sembrino insufficienti per il ruolo in Eurolega.

Dalle certezze… alle voci.

La prima è certamente quella più fondata, non fosse altro che per chi l’ha resa pubblica per primo, ovvero Alessandro Maggi di RealOlimpiaMilano.com: Brad Wanamaker è l’obiettivo numero uno di Ettore Messina per la cabina di regia dell’Olimpia Milano. Giocatore notevole, è chiaro che il solo aver pronunciato questo nome ha fatto volare la fantasia dei tifosi milanesi.

I quali tifosi si sono scaldati un po’ meno al nome di Alberto Abalde, buon giocatore del Valencia che interessa all’Olimpia come al Real Madrid.

Ma è sempre Milano quella che ha tenuto, con l’Olympiacos, le redini dei rumors di mercato in settimana ed allora per quel ruolo di playmaker da affiancare a Sergio Rodriguez è stato protagonista di voci e smentite Malcolm Delaney, uno che  potrebbe riscrivere la storia del social dei cinguettii, non necessariamente nel modo migliore.

Attivissimo (anche con noi…) nel ribadire i tanti diritti che hanno i giocatori, soprattutto riguardo il tema dei pagamenti completi dei salari nel periodo di inattività, il giocatore è stato accostato, con tanto di dettagli da 1,8mln all’Olympiacos da parte della stampa spagnola: il giornalista greco Nikos Varlas, di Eurohoops ha precisato in un tweet tutta la situazione, aggiungendo il nome di Olimpia Milano a quello dei reds del Pireo.

Prontamente il giocatore ci ha tenuto a sottolineare la differenza  tra interesse ed offerte, ottenendo la risposta accondiscendente del giornalista.

 

In sostanza Delaney conferma che vi sia un interesse da parte di Olympiacos ed Olimpia Milano, escludendo per ora offerte reali ed aggiungendo che Barcellona è la sua città preferita (doverosa aggiunta visto che le voci parlavano di rapporto deteriorato coi catalani…) e che non parla con Bartzokas da tempo.

Ne vedremo, e leggeremo, delle belle.

 

Infine Ryan Broekhoff, grande tiratore (e non solo) australiano.

Inizia Sport5, media israeliano, che lo pone sul radar del Maccabi.

Pronta la smentita del club di Tel Aviv, che nega ogni operazione di mercato in questo momento.

Riparte Eurohoops che, menzionando Roi Cohen, sempre di Sport5, parla di 800K offerti al giocatore da parte dell’Olympiacos.

A stretto giro di posta, nell’arco di tre ore (!), è lo stesso sito greco a ritrattare, smentendo l’offerta ma confermando l’interesse.

 

C’è tanto altro, tra voci, tante, certezze, poche, ed ufficialità, nessuna.

E’ un mercato particolare, non finiremo mai di sottolinearlo, perchè ad oggi nessuno, ma proprio nessuno sa su cosa e su quanto potrà contare. Vale per tutto il mondo, perchè non dovrebbero essere così anche per squadre e giocatori?

About Post Author

alberto marzagalia

Due certezze nella vita. La pallacanestro e gli allenatori di pallacanestro. Quelli di Eurolega su tutti.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

De Colo : Riprendere la stagione sarebbe incoerente

Intervistato da La Voix du Nord,  Nando De Colo è stato abbastanza chiaro sull’eventuale proseguimento della stagione di Turkish Airlines Euroleague. «Eurolega sta cercando una soluzione per concludere la stagione, io capisco la questione economica, ma bisogna pensare anche ai giocatori. Mai come oggi la salute è la cosa più importante. […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading