Cronache dal basket del coronavirus – Bostjan Nachbar

0 0
Read Time:1 Minute, 11 Second

Il direttore generale dell’associazione di EuroLeague, Bostjan Nachbar è intervenuto ha sul quotidiano spagnolo AS su diversi temi.
«Euroleague, NBA e gli altri sport fanno bene a cercare il modo di concludere la stagione, ma credo che al 90% non ci saranno le condizioni di farlo. La salute di tutti è la priorità». Su una possibile ripresa della manifestazione europea.

«L’obiettivo dell’Associazione è quello di raggiungere un accordo minimo che garantisca ai giocatori il pagamento di una parte importante del loro stipendio. Perderemo tutti in questo momento e i club comprendono l’importanza di raggiungere un’intesa collettiva, che è molto meglio che aspettare l’eventuale decisione del BAT.
Ci sono squadre provenienti da dieci paesi diversi nell’EuroLeague, ognuna con i propri regolamenti. Nella legislazione spagnola, ad esempio, esiste l’ERTE, in altri non c’è nulla. I giocatori del Barça hanno accettato una trattativa con il club, c’è un accordo, sappiamo che a Madrid, Valencia o Milano non ci saranno problemi, ma alcune squadre cercano di non pagare i giocatori dal 12 marzo e lì è dove dobbiamo raggiungere obiettivi minimi. Ogni situazione è diversa, non solo per la legislazione, ma per i pagamenti. Ci sono quelli che hanno già pagato il 70% o più e altri non superano il 50%. Dobbiamo garantire un minimo, sapendo che in questo momento nessuna delle parti vincerà». Sull’associazione giocatori e sui pagamenti delle diverse società.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

La stagione di LBA è conclusa. Ha deciso la FIP.

Con un comunicato di pochi minuti fa la FIP ha dichiarato conclusa la stagione di Legabasket LBA. Decisione presa, si legge, «considerata la determinazione di LBA di demandare ogni e qualsivoglia  decisione in merito all chiusura anticipata della stagione 2019/20…». Le reazioni non si faranno attendere.

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading