Annunci
2019/20 Turkish Airlines Euroleague seasoncoronavirusFinal Four 2020Playoff 2020Turkish Airlines Euroleague

Cronache dal basket del coronavirus pt 1. La proposta di Chris Singleton

Chris Singleton, ala grande dell’Efes capolista, ha proposto la sua formula per completare la stagione di Eurolega con diversi  tweet indirizzati al board di Turkish Airlines Euroleague ed ai proprietari dell squadre.

«So che vi ispirate al modello NBA, ma perché non completare la stagione, solo per questa volta sulla traccia della March Madness?»

 

3 città. 2 per il primo weekend, la terza per le F4. Dato che Efes e Real comandano la classifica, si useranno queste città o due dello stesso paese, quelle più sicure per tutti i soggetti partecipanti.

19 squadre, 9 per gruppo. la #8 e la #9 giocano un turno preliminare, poi si gioca tra giovedì e domenica e si riduce a due vincitrici per gruppo.

Le due vincitrici di ogni gruppo compongono il quadro delle F4.

Si gioca  a porte chiuse con con solo le televisioni accreditate e qualche media selezionato.

I diritti televisivi vanno a chi viene scelto dai proprietari ed Eurolega può venderli ad un altro operatore.

Questo potrebbe succedere nella seconda metà di maggio. I giocatori avrebbe un paio di settimane per prepararsi e per la quarantena.

 

E’ una proposta che salvaguarderebbe lo spettacolo ed almeno una parte dei ricavi per le squadra e per l’organizzazione, ma è chiaro che tutto dipenda dallo sviluppo dell’emergenza internazionale. Ad esempio oggi Madrid pare molto lontana dal poter ospitare un evento…

Noi lo riconfermiamo: serve pazienza in questa fase.

 

 

Annunci
Tags

Related Articles

Back to top button
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: