Ergin Ataman: Non vogliamo vincere titoli, vogliamo sconfiggere questa grave minaccia per l’umanità

0 0
Read Time:1 Minute, 0 Second

A margine della facile vittoria del suo Efes contro il Bursaspor, un 86-55 che porta il record a 21-2, confermando la leadership assoluta nelle lega turca, Coach Ataman ha toccato temi di grande attualità, tra cui la poco condivisibile scelta di proseguire l’attività in patria, unico caso insieme alla Russia Superleague (non la VTB, attenzione…).

Il match si è giocato, come tutti gli altri, a porte chiuse.

sinan empty

«Fare sport in queste condizioni è difficilissimo. Il mondo si interroga, i miei giocatori sono essere umani ed è normale che psicologicamente non si pensi a giocare, vincere o perdere. Per tutto ciò voglio congratularmi con le due squadre che hanno giocato in modo professionalmente impeccabile. La speranza è che le nostre istituzioni prendano la decisone di fermare momentaneamente la lega, in considerazione della salute degli atleti e dello spirito della competizione».

«Alleno una squadra che è prima in Eurolega e nella lega nazionale. Siamo tra i principali candidati al successo finale in entrambe le competizioni. Proprio come allenatore voglio dire che non voglio vincere titoli ma superare questa crisi che minaccia il nostro paese e l’umanità intera. Sono certo che ce la faremo grazie alla leadership del nostro stato».

(Photo: anadoluefessk.org )

About Post Author

alberto marzagalia

Due certezze nella vita. La pallacanestro e gli allenatori di pallacanestro. Quelli di Eurolega su tutti.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Dimitris Itoudis nuovo membro del comitato direttivo di WABC

Il Cska comunica ufficialmente  che Coach Dimitris Itoudis è entrato a far parte del comitato direttivo/consultivo di WABC, associazione degli allenatori di pallacanestro mondiale. La prestigiosa organizzazione, sotto la coordinazione FIBA, arruola già nel Comitato grandi nomi tra i Coach mondiali come Zeljko Obradovic, Dusan Ivkovic, Mike Krzyzewski,  Sergio Scariolo, Panagiotis […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading