Andrey Vatutin, presidente del Cska, lancia l’allarme finanziario

0 0
Read Time:1 Minute, 13 Second

In un’intervista con il media russo sportrbc.ru il Presidente del Cska campione in carica di Turkish Airlines Euroleague ha lanciato l’allarme sulla situazione finanziaria che si potrebbe creare  seguito della non improbabile cancellazione della stagione di Turkish Airlines Euroleague.

Sulla sospensione e sul possibile annullamento della stagione…

«E’ una situazione senza precedenti causata da eventi di forza maggiore. Per ora la stagione è sospesa, non annullata. Non è solo questione di biglietti ed abbonamenti venduti. Se la stagione dovesse terminare qui o rimanere sospesa non saremmo in grado di far fronte ai nostri impegni con gli sponsor in termini di obblighi pubblicitari e trasmissione delle gare casalinghe. Potrebbe essere un problema molto grande».

Sul problema aggiuntivo della svalutazione del rublo, che causa problemi di cambio visti i contratti in corso coi giocatori…

«Speriamo la cosa si stabilizzi onde evitare necessità di grossi aggiustamenti di bilancio. Fortunatamente Nornickel, proprietà del club, si è sempre dimostrata un partner eccellente. Sono certo ci darà pieno supporto».

NDR Nornickel è il più grande produttore mondiale di nickel e palladio. Ha sede a Mosca ma le più grandi operazioni si svolgono nel Norilsk-Talnakh, nel nord della Russia, vicino al fiume Yenisei.  Norilsk è una città bunker “off limits” per stranieri senza pass speciale e naturalmente senza turisti. E’ da molti definita la “cassaforte del mondo”. Nella tundra siberiana, l’ex gulag sovietico possiede la ricchezza di circa due miliardi di tonnellate di minerali necessari per le nuove tecnologie.

 

About Post Author

alberto marzagalia

Due certezze nella vita. La pallacanestro e gli allenatori di pallacanestro. Quelli di Eurolega su tutti.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Giorgio Armani: Ho paura anch'io, ma ripartiremo

In una bella intervista con Daniela Fedi de Il Giornale, Giorgio Armani, patron di Olimpia Milano ha toccato gli argomenti di drammatica attualità che riguardano il tempo che stiamo vivendo. Sulla salute dei suoi 7620 dipendenti… «E’ una responsabilità che sento mia e prendo molto sul serio. L’azienda per me è […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading