In un momento così difficile per tutti gli appassionati di questo sport, anche alcuni protagonisti della Turkish Airlines EuroLeague hanno voluto esprimere la propria opinione in merito a questa difficile situazione.
Queste le parole di Shane Larkin sulla situazione attuale: «Non voglio in alcun modo mancare di rispetto a coloro che prendono le decisioni e che sono responsabili per prendersi cura di questa pandemia chiamata coronavirus, ma non capisco come mai il campionato turca continuo quando tutte le altre leghe del mondo sono sospese o cancellate. Capisco che giocare a porte chiuse possa rendere la situazione più sicura ma non del tutto. Da giocatore non c’è nulla che mi piaccia di più che scendere in campo, giocare e competere contro gli avversari ma ora, con il virus che si sta espandendo sempre più il rischio è maggiore rispetto a prima. Quindi giocare queste partite non vale la pena. È solamente la mia personale opinione e sono sicuro che tanti altri giocatori la pensino come me. Voglio che la sicurezza dei giocatori sia la prima cosa e credo che cancellare o sospendere il campionato fino a quando non avremo una maggiore conoscenza del virus sia la cosa migliore da fare».
🙋🏽♂️ pic.twitter.com/e96jeLUAId
— Shane Larkin (@ShaneLarkin_3) March 13, 2020
Oltre a Larkin, anche Bobby Dixon e Tyrese Rice hanno deciso di dire la loro sulla situazione.
Il giocatore del Fenerbahce si è espresso cosi: «Quindi praticamnete tutte le leghe di pallacanestro nel mondo sono state sospese ma il campionato turco si rifiuta? La salute è la cosa più importante che abbiamo. Fate la cosa giusto. Il rischio non vale la pena».
So basically Every basketball league in the world suspended its league but Turkish league refuse to do so? Health is the most important assets we have!! Do the right thing!! The Risk not worth it.
— Bobby Dixon (@BobbyDixon20) March 13, 2020
Ecco il pensiero di Rice: «Finisco la mia carriera a causa di un virus. SMH. Ho bisogno che gli dei del basket vengano a prendersi cura di questo. Prima di tutto la famiglia».
End my career because of a virus. Smh. I need the hoop Gods to come take care of this.
Family first tho!
— Rese (@ReseRice4) March 13, 2020
Devi accedere per postare un commento.