Ecco il comunicato di ELPA

0 0
Read Time:1 Minute, 1 Second

Dopo le diverse vicissitudini di questi giorni ecco il comunicato diramato dall’ELPA (associazione giocatori di Eurolega): «Siamo stati in costante contatto con i rappresentati dei giocatori e con i manager di Turkish Airlines EuroLeague circa il Coronavirus e l’argomento principale erano le partite in Italia.
Abbiamo inviato una lettera ufficiale all’ Eurolega ed ai club nella giornata di martedì chiedendogli di prendere con urgenza delle decisioni, come rimandare tutte le partite nelle zone a rischio.
I giocatori apprezzano lo sforzo fatto dalla Turkish Airlines EuroLeague per mantenere la regolarità della competizione oltre alle misure per i giocatori e la scelta di giocare senza tifosi. ELPA ha incoraggiato, per proteggere maggiormente i giocatori e le persone dei vari club, di trovare una soluzione e spostare le partite nelle zone a rischio, soprattutto in Italia.
Un passo nella giusta direzione è stato fatto spostando il match tra l’ AX Armani Exchange Milano e Olympiacos Pireues, ma forse altre misure estreme dovranno essere prese. Capiamo che questi giorni sono pieni di situazioni in divenire e che i club abbiano dovuto prendere decisioni difficili, stressanti con obiettivo principale quello di proteggere la salute dei giocatori e delle loro famiglie».

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Itoudis allenerà Doncic?

Dalla Spagna, a firma Josè Ignacio Huguet del Mundo Deportivo rimbalza una voce decisamente intrigante per il panorama cestistico europeo. Dimitris Itoudis, il fenomenale Coach del CSKA, sarebbe in trattativa con la Federazione della Slovenia per allenare la squadra nazionale al Pre-Olimpico di Kaunas del prossimo 23-28 giugno. La squadra, che dovrebbe […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading