“Ottovolante” Barcellona

Il Barcellona vince soffrendo a Berlino. Migliore in campo Alex Abrines

0 0
Read Time:1 Minute, 46 Second

Il Barcellona espugna Berlino al termine di una partita assolutamente complicata.

L’Alba, nonostante sia al quinto ko interno consecutivo, si è dimostrata squadra difficile da affrontare e probabilmente tra le più belle da vedere.

Risultato finale di 80-84 che attraverso i soliti cinque punti di Eurodevotion andiamo ad analizzare.

OTTO: come le vittorie consecutive del Barcelona in questa edizione di Turkish Airlines Euroleague. I catalani, nella nuova era, non avevano mai collezionato cosi tanti successi in serie. Una affermazione che permette di rispondere a quella del Real Madrid di ieri e avvicina, a sole due partite, la capolista Efes sconfitta a Tel Aviv.

ALEX ABRINES: il “figliol prodigo” tornato a vestire la casacca “blaugrana” in estate ha disputato a Berlino la miglior gara della stagione risultando l’MVP di serata. 17 punti, 6/7 al tiro e 4 rimbalzi il suo score. Importanti due canestri dalla lunga distanza, il primo sullo svantaggio di 53-42 ha dato la scossa ai suoi compagni, il secondo ha impattato la partita sul 71-71 a poco dalla sirena.

RIMONTA: l’Alba Berlino, grazie ad uno straordinario secondo quarto, ha allungato fino al +11 del terzo periodo. Un divario che il Barcellona ha ribaltato, in pochi minuti, con un parziale di 2-14. Una reazione da grande squadra, un pò come quella del Real Madrid ieri al Forum di Assago.

28-11: il secondo quarto ha visto la miglior faccia dei tedeschi, squadra peraltro assai gradevole da veder giocare. Il team di Aito quando riesce a controllare il proprio tabellone e a giocare in transizione è rivale scomodo per chiunque. I 17 punti di distacco del periodo lo certificano in maniera ulteriore.

PESIC: le parole del tecnico serbo alla fine della gara: “sono sempre felice quando vinciamo, soprattutto in trasferta. L’Alba gioca un ottima pallacanestro e non pensavamo potessero giocare con questa intensità per così tanti minuti. Ci sono voluti tre quarti per cambiare il corso della gara. Nella ripresa siamo riusciti ad evitare le palle perse ed è cambiata la nostra partita“.

Nel prossimo turno il Barcellona ospiterà il Bayern Monaco mentre l’Alba sarà impegnata a casa del Baskonia.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

La crisi del Bayern Monaco continua ed il Baskonia ne approfitta

Nella 27esima giornata della Turkish Airlines EuroLeague, il Kirolbet Baskonia Vitoria- Gasteiz vince in trasferta sul campo del Bayern Monaco ed ottiene il secondo successo in fila dopo quello conquistato nel precedente turno contro la Stella Rossa. Per quanto riguarda i padroni di casa arriva un’altra sconfitta, la numero 19 su […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading