Site icon Eurodevotion

Come ampiamente previsto, Darussafaka vs Virtus è stata rinviata…

Annunci

Noi di dubbi non ne abbiamo mai avuti sin dalla mattinata di ieri.   Il comunicato di Euroleague Basketball  conferma il rinvio della gara decisiva di 7days Eurocup tra Darussafaka Tekfen e Virtus Segafredo Bologna a seguito dell’impossibilità dei bolognesi di recarsi ad Istanbul.

Le restrizioni imposte dalle autorità turche allo sbarco sul territorio nazionale per chi avesse viaggiato in Italia nei 14 giorni precedenti erano chiare e non lasciavano spazio ad ulteriori soluzioni.

Il temuto (ma da chi…?) 20-0 a tavolino non è arrivato ed ha avuto ben poche possibilità di divenire realtà sin da subito, nonostante quanto letto in mattinata. Cultura sportiva? Presunzione? Disinteresse verso una squadra? La realtà dice che alla fine non vi è stato nulla di tutto ciò.

La cosa più importante è che vengono garantiti, con la decisione di EB, sia le decisioni di un governo, che ha tutti i diritti di penderle,  che i valori del confronto sportivo.

Ora verrano fuori tante storielle che racconteranno di successi diplomatici nonché di danno fatto a questo o a quello, qualcuno magari rosicherà pure, ma la cosa importante è che, grazie alla decisione del pomeriggio di ieri di Euroleague Basketball, Darüşşafaka e Virtus possano giocarsi la qualificazione ai Playoff di 7days Eurocup sul campo. L’unica cosa che ci interessa.

L’ipotesi che circola al momento è quella di Berlino come  sede della sfida, magari nella serata di venerdì.

Exit mobile version