Site icon Eurodevotion

Il Punto di Toni Cappellari: Il ritorno di Russ Schoene a Milano in qualche ricordo

Annunci

– Russ Shoene è stato uno degli americani più completi, utili e meno celebrati che mai si sono visti dalle nostre parti. Lo vidi alla Summer League a Detroit mi piacque molto, dovevo sostituire Gianelli, aveva studiato a Tennessee Chatanooga, casa di Dan Peterson

– Mike e Wally Walker portarono fuori Russ per fargli conoscere qualche fanciulla. Gli presentarono Laurell, che più tardi divenne la signora… D’Antoni.

– Sul pullman della Pallacanestro Cantù c’è una targa che riporta il palmares dei canturini ( 5 scudetti, 15 titoli giovanili, 2 Coppe dei Campioni, 4 Coppe delle Coppe, 4 Coppe Korac, 2 Coppe Italia e 2 SuperCoppe) . L’Ernesto, mitico autista Frigerio, non l’avrebbe permesso.

– Luigi Lamonica, dopo Panathinaikos-Barcellona vinta dagli spagnoli, nel taxi che lo portava in albergo è stato aggredito da due greci che hanno rotto il lunotto. Portato in ospedale, è stato dimesso in nottata.

– «E’ con noi, magari ci dirà cosa fare». Queste le parole di Popovich, coach Spurs, per il ritorno di Messina a San Antonio in questi giorni della sosta del campionato italiano.

– Lunedi 24/02 incontro della “triade” Baraldi-Stavropulos-Sardara con Umberto Gandini per definire incarico e contratto. Ma Domenicali?

– Old Star Game a Treviso. Un grande ricordo per Gilberto Benetton , anima della società trevisana.

– M.Vitali e Ricci i migliori azzurri a Tallin. Anche Akele ha giocato bene: dopo un bel girovagare Sacchetti a Cremona lo sta facendo maturare tantissimo.

– Gli azzurri si impongono in Estonia mostrando maturità nei momenti difficili: sotto di 14 punti, rimontano e vincono di 6.

– E’ morto Fabio Guidoni, allenatore del Geas Campione d’Europa ed ex proprietario della Pallacanestro Milano nonché  marito di Fiorella Alderighi, star della Standa Milano.

Toni Cappellari

Exit mobile version